Editori dal 1907

I libri sono la nostra attività storica: dalla narrativa italiana e straniera alla saggistica, dalla poesia ai classici, dai libri per bambini e ragazzi ai grandi volumi illustrati e ai cataloghi d’arte; pubblichiamo testi scolastici per ogni grado di istruzione e settore di insegnamento, libri di carta e e-book, edizioni di pregio e tascabili.
Completamento naturale della nostra attività di editori di libri è la catena di librerie, un network di oltre 500 store su tutto il territorio nazionale.
Siamo inoltre il primo editore multimediale in Italia con una presenza di rilievo in tutto il settore digitale e dei social media nonché nel segmento dei periodici cartacei.

La sfida digitale

Continuiamo ad ampliare la nostra audience su tutti i canali, confermandoci primo editore multimediale nel digital e sui social media in Italia.

Highlights 2023

904,7 mln €

fatturato

152,1 mln €

EBITDA adj.

62,4 mln €

risultato netto delle attività in continuità

Dati finanziari

3.165

titoli novità

>500

librerie in Italia

25 brand

magazine e digital

Dove siamo

La maggior parte delle nostre attività si sviluppa in Italia, dai libri alla catena di libreria, dai magazine ai siti e servizi online.

Siamo anche a New York con la pubblicazione di libri illustrati e cataloghi d’arte in inglese e con la libreria Rizzoli Bookstore.

La consapevolezza del nostro ruolo

Accanto alla gestione responsabile e sostenibile dell'impresa, nel rispetto della società civile e dell'ambiente, vogliamo contribuire a rafforzare il patrimonio intangibile e rilevantissimo del nostro Paese in cultura e bellezza e ad ampliarne l'orizzonte di opportunità.
Perché sentiamo profondamente che di questo patrimonio facciamo parte anche noi.

La nostra strategia

Il cammino per i prossimi anni sarà contrassegnato da un impegno crescente come editori di libri, nell’ottica di un consolidamento della posizione di leadership in Italia e nella prospettiva di una maggiore presenza sui mercati internazionali; dall’espansione delle rete in franchising delle nostre librerie, che sempre più contribuirà al rafforzamento del business libri.

E infine dal potenziamento di quei brand che hanno maggiori chance di sviluppo nel digitale, condizione irrinunciabile per continuare a essere presenti in un mercato così complesso come quello dei magazine.