Informazioni chiave 2023
- Ricavi: €147,3 milioni di euro
- Quota di mercato (diffusioni a valore): 20,1%
- Total audience:
– print – 8,6 milioni di lettori (fonte: Audipress III, 2024)
– web – circa 34,1 milioni di utenti unici medi mese (fonte: Comscore (web+social), Dicembre 2024)
– social – circa 129 milioni di fan (Nielsen, Dicembre 2024)
Informazioni chiave 2023
- Ricavi: €147,3 milioni di euro
- Quota di mercato (diffusioni a valore): 20,1%
- Total audience:
– print – 8,6 milioni di lettori (fonte: Audipress III, 2024)
– web – circa 34,1 milioni di utenti unici medi mese (fonte: Comscore (web+social), Dicembre 2024)
– social – circa 129 milioni di fan (Nielsen, Dicembre 2024)
Mondadori Media S.p.A. è la società del Gruppo che raggruppa tutte le attività legate allo sviluppo dei brand media e delle attività digitali in ottica multicanale.
Le attività tradizionali print includono:
- la pubblicazione delle testate periodiche (12 al 31 Dicembre 2024) e la relativa raccolta pubblicitaria, nonché dei collaterali in abbinamento alle riviste;
- le attività di gestione degli abbonamenti delle testate periodiche e quotidiane, sia per le pubblicazioni del Gruppo che per quelle degli editori terzi, curate da Direct Channel. A questo si aggiungono i servizi relativi alla gestione dei database per clienti del terzo settore.
Le attività digitali includono:
- la gestione completa di siti web e profili social leader nelle principali verticalità tematiche (Cucina, Salute & Benessere, Femminili Gen Z, Young, Parenting), che da fine 2024 include anche il brand Fatto in casa da Benedetta, e la valorizzazione dei relativi spazi pubblicitari tramite concessionarie di pubblicità esterne;
- il business delle Social Agency, in particolare delle talent agency Zenzero e Power, che gestiscono i principali creator del mondo food e del beauty & fashion con l’obiettivo di sviluppare le proprie attività nel segmento dell’influencer marketing;
il polo MarTech, composto da Adkaora, Hej! e, in Spagna, da Adgage, specializzato nell’offerta di soluzioni di mobile advertising, proximity marketing, performance e marketing conversazionale.
Nel digitale Mondadori Media si è confermata leader in segmenti ad alto valore commerciale e di audience (reach web e social):
- nel food con GialloZafferano che, si conferma il food media brand più amato dagli italiani ed il 4° brand di cucina con più follower a livello mondiale;
- nel segmento femminile, con il social e web magazine innovativo The Wom
- nel wellness con MyPersonalTrainer
- nel segmento science&tech con Focus
- nel segmento GenZ con Webboh
- nel parenting con NostroFiglio
Nel mese di ottobre 2024, attraverso l’acquisizione del 51% di Fatto in casa da Benedetta, è stata avviata una partnership strategica con Benedetta Rossi per consolidare la posizione di Mondadori Media quale più importante player multimediale italiano nel settore food & cooking.