Mondadori è il primo editore italiano, leader nel mercato dei libri Trade e dell’editoria scolastica, nel quale opera con le più prestigiose case editrici e marchi editoriali del Paese, e uno dei maggiori operatori nel settore retail grazie ad un network di librerie presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale.

Il Gruppo è inoltre il primo editore multimediale con una presenza di rilievo in tutto il settore digitale e dei social media nonché nel segmento dei periodici cartacei.

Highlights 2023

  • Quota di mercato libri trade27,6%
  • Quota di mercato scolastica: 32%
  • Quota di mercato retail (categoria libro): 12,8%
  • Quota di mercato magazine (diffusioni a valore): 20,3%

Quotazione

Le azioni ordinarie di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. sono quotate alla Borsa di Milano dal 1982 (codice ISIN: IT 0001469383; codice di negoziazione: MN). Il titolo è trattato nel segmento STAR di Borsa Italiana ed è incluso nell’indice FTSE Italia Mid Cap ed in quello del settore media (FTSE Italia Media).

Management

Marina Berlusconi è il nostro presidente da febbraio 2003 e, da ottobre 2005, è presidente di Fininvest S.p.A., holding che controlla il 53,3% di Mondadori. Antonio Porro è il nostro amministratore delegato da aprile 2021.