Antonio Porro
Amministratore delegato
e Direttore generale
del Gruppo Mondadori
Antonio Porro è Amministratore delegato del Gruppo Mondadori dal mese di aprile 2021.
Ricopre inoltre le cariche di Direttore generale del Gruppo Mondadori, Presidente di Mondadori Libri S.p.A., Mondadori Scuola S.p.A. e Mondadori Media S.p.A., nonché di responsabile dello Sviluppo e Direzione delle attività relative al Piano di sostenibilità e alle tematiche connesse.
Porro, milanese, è nato nel 1965 e si è laureato in economia e commercio all’Università Cattolica di Milano.
Nel 1991 comincia il proprio percorso professionale in Fininvest nel settore Business Development. Nel 1993 arriva in Mondadori in qualità di responsabile dei Progetti di Sviluppo.
In seguito Porro matura un’esperienza di oltre dieci anni in Telecom Italia: dal 1995, all’interno della Divisione Business, assume incarichi di responsabilità crescente, tra cui il Marketing Strategico, per poi passare – dal 2001 – nella Divisione Internazionale come responsabile delle Operations delle società partecipate.
Nel gennaio 2009 torna in Mondadori come responsabile Mergers & Acquisitions del Gruppo; nel 2011 è nominato direttore generale Educational e nel gennaio 2015 amministratore delegato dell’area educational di Mondadori Libri S.p.A.