- Home
- Governance
- Consiglio di Amministrazione
- Pietro Bracco
Pietro Bracco
Consigliere non esecutivo e indipendente
Pietro Bracco, nato nel 1974, dopo la laurea in Economia e commercio all’Università degli Studi di Torino, ha svolto un dottorato di ricerca in Diritto tributario internazionale e comparato all’Università degli Studi di Genova.
Dopo alcune esperienze in Francia e in Olanda, tra il 2011 e il 2020 è stato socio degli studi legali Fantozzi & Associati, Miccinesi e Associati e Puri Bracco Lenzi e Associati. Da novembre 2020 è socio di AndPartners Tax and Law Firm.
Dottore commercialista e revisore, è adjunct professor presso la LUISS Business School e docente di materia tributaria in vari master di università e strutture private. Dal 2005 al 2011 ha insegnato Diritto tributario internazionale e Diritto tributario del settore turistico all’Università degli Studi di Torino.
È presidente del Comitato tecnico fiscale dell’ANDAF e Chair dell’International Tax Group dell’ICFOA.
È stato membro del Comitato tecnico per l’attuazione della Riforma fiscale istituito nel 2023 dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e della Commissione interministeriale per la riforma della giustizia tributaria, istituita nel 2021.
Pietro Bracco è membro del Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. da aprile 2024.
Ricopre lo stesso ruolo anche nella società Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. e lo ha ricoperto in ENAV S.p.A.