- Home
- I nostri brand
- Libri
- Rizzoli New York
Rizzoli New York
Rizzoli International Publications è una casa editrice con sede negli Stati Uniti, a New York, leader mondiale nei libri illustrati di alta qualità.
Rizzoli New York, il suo marchio più noto, ha iniziato la propria attività editoriale nel 1974 ed è diventata riferimento assoluto nel campo della moda, dell’interior design, della cucina, dell’arte, dell’architettura e della fotografia. Nel 1990 è stato lanciato anche il marchio editoriale Rizzoli Universe, segnando l’ingresso di Rizzoli nel mondo della cultura pop. A partire da gennaio 2018, Rizzoli ha avviato una nuova serie di pubblicazioni museali e cataloghi di mostre con il nuovo marchio Rizzoli Electa. Nel 2024 Rizzoli International Publications ha aperto una sede a Londra, nella prestigiosa Somerset House per sviluppare la sua presenza internazionale.
Oltre alla casa editrice, Rizzoli a New York gestisce anche Rizzoli Bookstore, una delle principali librerie indipendenti in America specializzata in arte, letteratura, fotografia, architettura, interior design e gastronomia. La libreria, inaugurata nel 1964 sulla Fifth Av., ha anche una selezione di narrativa e saggistica italiana, con un catalogo di titoli unico in tutta la città. La sede attuale è 1133 Broadway – New York.
-
Anno di fondazione
1974