- Home
- I nostri brand
- Media
- Giallozafferano
Giallozafferano
GialloZafferano è il sito che fa cucinare gli italiani: dal 2006 è il punto di riferimento sul web per chi vuole imparare a cucinare e per chi ama portare in tavola i piatti della tradizione o vuole stupire con idee sempre nuove.
Dietro ogni ricetta c’è una squadra appassionata di più di 30 persone tra cuochi, redattori, fotografi e videomaker che lavora con passione per offrire ogni giorno contenuti sempre nuovi. Tutte le ricette sono ideate e testate nelle nostre cucine, descritte in modo chiaro e completo in ogni passaggio, con foto e video di qualità. Tutto questo fa di GialloZafferano, con oltre 18 milioni di utenti unici al mese e oltre 70 milioni di follower sui social network, il punto di riferimento più autorevole e consultato in ambito cucina, leader in Italia.
Da marzo 2017 GialloZafferano è anche un mensile, prima rivista di cucina in Italia e in Europa a nascere da un sito che conta oggi oltre 1,4 milioni di lettori. Grazie al restyling realizzato nel 2024, il magazine offre un’esperienza ancora più ricca, grazie a una interconnessione continua con la dimensione online. In un’ottica multicanale GialloZafferano è anche eventi fisici sul territorio, oltre ad essere accessibile attraverso i principali assistenti vocali.
Nel 2021 GialloZafferano è sbarcato anche sui mercati esteri, in particolare nell’area nordamericana, grazie al lancio del sito web in lingua inglese, e dei canali social dedicati, con il nome di GialloZafferano loves Italy.
-
Anno di fondazione
2006