Le nostre professioni

Le professioni che non ti immagini

L’editor e il redattore sono le nostre professionalità peculiari. Ma non sono le uniche: tante altre animano il Gruppo Mondadori. Il nostro universo editoriale, infatti, è organizzato in tre aree principali: Libri, Media e Retail, a loro volta caratterizzate da numerose e insolite competenze.

Per esempio, avresti mai immaginato che tra le figure ricercate nell’area Media ci fosse il food creator? O il talent manager? O il web developer? E che per l’area Libri abbiamo bisogno anche di specialisti di acquisizione diritti e contratti, di business data analyst, di marketing specialist, di ebook specialist e molto altro ancora? Ebbene, sì.

Il nostro è un modello di lavoro "ibrido" che privilegia responsabilizzazione e flessibilità, facendo leva sul raggiungimento degli obiettivi e favorendo il work life balance. Un modo di intendere il lavoro coerente con le nuove esigenze delle persone, in particolare di coloro che devono prendersi cura dei figli o dei propri cari, sempre orientato a valorizzare il talento e l’unicità di ciascuno.

Daniele Sacco, direttore Risorse umane e organizzazione, Affari legali e societari
Come iniziare il viaggio

Come iniziare il viaggio

Il viaggio nell’universo Mondadori per i giovani comincia generalmente con uno stage: un percorso di introduzione alla professione, che si traduce in un’esperienza altamente formativa, grazie al coinvolgimento diretto nelle attività lavorative, in affiancamento alle figure più esperte dell’azienda. La formazione, infatti, è per noi una costante, che sviluppiamo a tutti i livelli aziendali, attraverso un’offerta progettata sulla base delle effettive esigenze di business.

Inoltre, che tu sia alla prima esperienza o che tu abbia già un percorso professionale alle spalle, avrai sempre la possibilità di accedere a un processo di selezione che garantisce il massimo rispetto dei criteri Diversity & Inclusion (per esempio, l’utilizzo del Cv blind).

La cultura che vivrai

La cultura che vivrai

Crediamo nel valore dell’inclusione. Per noi la diversità – di genere, generazione, etnia, orientamento sessuale, abilità e background culturale – è un motore di evoluzione. Ascolto è la parola che meglio caratterizza la cultura di questo nostro universo e che si riflette tanto nell’attenzione per le nostre persone, quanto nella nostra offerta editoriale: contenuti accessibili e capaci di dar voce alle tante unicità.
Crediamo anche nel valore della competenza, quella che ci contraddistingue da più di cent’anni e che ci permette di sviluppare prodotti e servizi di elevata qualità.
Crediamo, infine, nella passione delle persone per questo mestiere: un valore di cui, il nostro universo, non può proprio fare a meno.

I vantaggi e i benefit che riceverai

I vantaggi e i benefit che riceverai

Per nutrire la passione è fondamentale generare benessere. Per questo, offriamo alle nostre persone soluzioni e servizi che contribuiscono a migliorare la qualità della loro vita. Se sceglierai di unirti a noi, avrai accesso a un modello di lavoro ibrido che ti permetterà di svolgere le tue attività con maggiore flessibilità, autonomia e motivazione.

Ma non solo. Per le persone che lavorano nel Gruppo Mondadori è previsto un piano welfare, che comprende un ampio pacchetto di benefit, relativi a vari ambiti: trasporti, sanità integrativa, attività sportive, svago, ecc. Tutto ciò che è utile, in sostanza, a rendere un po’ più semplice la vita al di fuori del lavoro.

Riconoscimenti

I nostri uffici in Italia