Mission
Siamo editori dal 1907. L’evoluzione di questo nostro carattere identitario, dovuta ai cambiamenti nel tempo dell’industria dei media, è andata di pari passo con l’attenzione costante ai nostri valori e alla nostra missione: favorire la diffusione della cultura e delle idee attraverso prodotti, attività e servizi che soddisfino i bisogni e i gusti del più ampio pubblico possibile. Nella nostra visione l’amore per la cultura e per la qualità editoriale convive con le leggi del mercato, la propensione a intuire e anticipare i cambiamenti con il rispetto e la tutela dei valori che sono alla base del ruolo dell’editore nella società civile.
L’attuale scenario nazionale e internazionale e le rapide trasformazioni del quadro competitivo nel settore dei media rendono sempre più strategica la nostra capacità di rinnovarci ed evolvere con velocità ed efficacia. Alle nostre persone è affidato, in questo contesto, un ruolo centrale, in particolare nel saper governare e anticipare, anziché subire, il cambiamento.
La direzione centrale Risorse umane e organizzazione di Gruppo si propone di attrarre e sviluppare persone dinamiche e proattive, motivate alla crescita continua e orientate al raggiungimento dei risultati. Forte passione per il prodotto editoriale, capacità di lavoro in gruppo, in un contesto internazionale e innovativo, completano il profilo della nuova leva generazionale presente in Mondadori.
Riserviamo perciò una particolare cura al processo di formazione e di sviluppo professionale e manageriale delle giovani risorse. La formazione è uno dei principali strumenti di stimolo e rafforzamento delle capacità e delle competenze interne.
Per questo, siamo impegnati nell’aggiornare e rinnovare quotidianamente contenuti, metodologie formative e piani di crescita interna.