Un futuro da costruire insieme

I libri sono il nostro passato e, insieme ai contenuti digitali, rappresentano la nostra prospettiva. Negli ultimi anni abbiamo ridefinito strategicamente i nostri confini per gettare le basi di quel futuro che ogni giorno, se scegli di far parte del nostro universo, puoi contribuire a costruire.

Un futuro fatto di crescita e di innovazione rimanendo sempre fedeli a quella che è la nostra missione: favorire la diffusione della cultura e delle idee attraverso prodotti, attività e servizi che soddisfino i bisogni e i gusti del più ampio pubblico possibile.

Lavoro flessibile per essere libero di esprimerti e di crescere

Nel Gruppo Mondadori abbiamo adottato un modo di lavorare flessibile, che coniuga l’attività in presenza con quella da remoto. Un approccio ibrido pensato per migliorare la qualità del lavoro e delle nostre vite, che ci permette di raggiungere gli obiettivi professionali nel rispetto del nostro tempo personale.

La parola chiave è “responsabilizzazione”: valorizziamo il lavoro per obiettivi, le professionalità e le competenze di ciascuno e dotiamo tutte e tutti degli strumenti tecnologici necessari.

La sostenibilità: un impegno di tutte e tutti noi

Nel nostro universo siamo attenti all’impatto di quello che facciamo. Contribuire alla diffusione di una cultura inclusiva a sostegno delle persone, delle comunità e dell’ambiente è l’impegno che, come Gruppo, portiamo avanti ogni giorno.

Questo impegno concreto è alla base del percorso che ci ha portato a costruire il nostro Piano di Sostenibilità, dove abbiamo definito gli obiettivi da raggiungere per migliorare le nostre azioni e i nostri risultati in termini sociali, di governance e ambientali.

Una storia lunga più di 100 anni

Lavorare in Mondadori significa far parte di una storia che è iniziata oltre 100 anni fa, dalla passione del giovane Arnoldo Mondadori che nel 1907 a Ostiglia (MN) ha dato il via all’attività editoriale. Una lunga avventura che ha portato quella piccola tipografia a diventare la più grande casa editrice in Italia, nonché la principale media company digitale, diffondendo il piacere della lettura a milioni di persone e diventando testimone dell’evoluzione della nostra società.

Un viaggio che oggi proseguiamo tutti insieme, con quella creatività e quello spirito di innovazione che fin dal primo momento ci contraddistinguono.

1945

dipendenti nel 2023

 

62%

donne

 

38%

uomini

 

117

anni di storia

 

3.165

titoli pubblicati nel 2022

 

+500

librerie

 

25

brand magazine e digital

 

15

sedi in Italia