- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- #CucinaEdonaConGiallo: grande successo per la charity challenge natalizia di GialloZafferano
#CucinaEdonaConGiallo: grande successo per la charity challenge natalizia di GialloZafferano
Francesca Barra, Saturnino, Matricomio, Franz, Ester Marra, CookerGirl, gli chef stellati Alessandro Negrini, Fabio Pisani, Viviana Varese in una sfida culinaria social di cinque ore a sostegno di Progetto Arca Onlus
Grande successo per #CucinaEdonaConGiallo, la prima charity challenge social promossa da GialloZafferano, il food media brand punto di riferimento per gli italiani in cucina con oltre 18 milioni di utenti unici e 12 milioni di fan, a sostegno di Fondazione Progetto Arca onlus.
Una maratona culinaria natalizia di cinque ore che ha visto la partecipazione di dieci ospiti d’eccezione: accanto ai tre volti del sito Manuel, Aurora e Giovanni in diretta social dalle cucine di GialloZafferano, si sono affiancati in collegamento Francesca Barra, Saturnino, il duo comico Matricomio, Franz di Ale e Franz, gli chef stellati Alessandro Negrini e Fabio Pisani del Luogo di Aimo e Nadia, Viviana Varese di Viva, la blogger Ester Marra, la tiktoker Aurora cavallo alias CookerGirl, per una sfida speciale a colpi di ricette.
L’evento ha coinvolto anche gli utenti, invitati a postare le loro creazioni ispirate ai piatti proposti durante il live, contribuendo così alla donazione di generi di prima necessità a supporto delle famiglie in difficoltà economica.
Grazie a questa maratona solidale, domani verranno donati 5.000 litri di latte Candia e quasi una tonnellata di Grana Padano, che andranno ad arricchire i pacchi alimentari che Progetto Arca Onlus distribuirà attraverso il proprio operato a 1.500 famiglie su tutto il territorio nazionale.
Ancora una volta GialloZafferano è vicino ai lettori, agli utenti e alle loro famiglie contribuendo attivamente ad aiutare chi ne ha bisogno, con un’iniziativa per cucinare insieme, per e con i propri cari. Grazie alla partecipazione della propria community, nel corso della diretta social sono stati raggiunti complessivamente oltre 2 milioni di utenti sulle pagine Facebook, Instagram e Youtube di GialloZafferano.