Una nuova intranet per #NoiDellaMondadori
Il Gruppo Mondadori lancia la nuova intranet Mondadori Network, una piattaforma di comunicazione di servizio per le sue persone. È stata realizzata con Google Sites e ogni lavoratore può accedervi con il proprio account aziendale, in qualunque momento e con qualsiasi device.
Il sito è il frutto di un lungo lavoro di progettazione realizzato in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, a cui hanno contribuito tutte le persone dell’azienda. Sono stati organizzati dei focus group in sede, per ascoltare le esigenze e le idee degli utilizzatori finali, al termine dei quali è stato somministrato a tutti un questionario su quanto emerso.
Nasce così la nuova Mondadori Network, con alcune importanti caratteristiche:
- è sempre accessibile – in qualunque momento, in qualunque posto e con qualsiasi device;
- integra gli strumenti Google – dialoga naturalmente con i tool della G Suite, già in uso nel Gruppo Mondadori;
- è semplice da navigare – lo stile grafico semplice e pulito, scelto attraverso il sondaggio online, garantisce una user experience ottimale;
- integra piattaforme e canali – raccoglie i link e le modalità di accesso ai sistemi utili per la vita lavorativa e ai canali di comunicazione corporate.
Mondadori Network è l’evoluzione del tradizionale sito intranet per rispondere alla mutazione genetica dei modelli comunicativi classici. La tecnologia che abbiamo a disposizione e le nostre nuove abitudini fanno emergere scenari inediti dove i contenuti sono sempre più integrati e fluidi. Pertanto, la distinzione classica tra comunicazione interna e comunicazione esterna non abbia più ragione d’essere: vogliamo raccontare l’azienda e le novità legate ai nostri business attraverso tutti i canali a disposizione.
La nuova piattaforma risponde anche al bisogno di rimanere aggiornati in modo costante e tempestivo, una necessità che emerge con forza in questo periodo di lavoro da remoto.
Siamo certi che la nuova Mondadori Network aiuterà i dipendenti e i collaboratori del nostro Gruppo a fare rete, mantenendo un filo diretto con l’azienda e con i colleghi.