Abbracciare le diversità: i nostri brand partecipano al Pride month
Libri e iniziative per diffondere la cultura dell’inclusione, ora e tutto l’anno
Durante il mese di giugno i nostri brand si uniscono ai festeggiamenti per il Pride month, da anni il mese dedicato alla celebrazione della diversità, dell’inclusione e dei diritti della comunità LGBTQIA+.
Il Pride month è una ricorrenza nata per promuovere valori quali rispetto, uguaglianza e tolleranza nei confronti di ogni individuo, a prescindere dall’identità di genere o dall’orientamento sessuale.
In occasione del mese dell’orgoglio vi consigliamo una serie di letture, pubblicate dalle nostre case editrici, a tema LGBTQIA+. Crediamo nel potere della lettura come strumento per veicolare messaggi di inclusività attraverso storie che abbracciano tutte le sfumature dell’amore.
Mondadori e Star Comics, a sottolineare il loro impegno nel celebrare inclusione e diversità, hanno creato sui rispettivi siti una pagina appositamente dedicata al Pride month. All’interno, lettori e lettrici vengono guidati attraverso vari suggerimenti di lettura. Ce n’è per tutti i generi: dal fumetto al romanzo, dalla biografia al memoir.
Grazie a questa iniziativa, le persone possono accedere a una ricca gamma di proposte editoriali che raccontano storie forti, personaggi coraggiosi e amori senza pregiudizi.
Ecco invece altri consigli di lettura proposti dalle nostre case editrici:
Asylum
Umberto NicolettiMondadori Electa
Il delitto di Giarre
Francesco LeporeRizzoli
Legittima vendetta
S.A. CosbyRizzoli
Stranizza
Valerio La MartireRizzoli
Trauma
Daphne BohemienSperling & Kupfer
Tutti i nomi di Ercole
Walter SitiRizzoli
Anche The Wom ha realizzato una sezione dedicata sul suo sito. All’interno, The Wom si rivolge alla sua community condividendo contenuti con l’obiettivo di dare voce alle persone della comunità LGBTQIA+, di fare chiarezza sui temi più dibattuti e di diffondere conoscenza e inclusione.