Al via il Webboh Fest

Venerdì 12 luglio a Giulianova la prima tappa dell’evento più atteso dell'estate

Sul palco gli idoli della Gen Z: Vyper, Il Rosso, Pucho, Lisa Luchetta, Matteo Robert e molti altri

Tanta musica, divertimento e challenge: tutto a ingresso gratuito, più gadget personalizzati e accesso esclusivo al backstage per il più fortunato

Venerdì 12 luglio gli idoli dei giovanissimi saranno a Giulianova (TE), in Piazza del Mare, per la nuova edizione del Webboh Fest, l’evento musicale estivo organizzato da Webboh, la prima community dedicata a Gen Z e Gen Alpha, seguita da oltre 4 milioni di follower sui social.

Una serata di musica e divertimento, nel corso della quale si alterneranno sul palco, dalle ore 20, tanti artisti, tra cui Vyperr, creator spagnolo da quasi 10 milioni di follower su TikTok che, con la hit “Supersonico” sta scalando tutte le classifiche italiane e che ha scelto proprio il Webboh Fest a Giulianova per la sua prima esibizione in Italia. Ci sarà poi Chadia Rodriguez, star della musica rap, per continuare con Il Rosso e Fubbe, veri idoli di Twitch, e tanti altri cantanti che spopolano nel mondo di TikTok e Youtube, come Pucho, Luk3, Ascanio e Lorenz Simonetti. Saranno presenti anche i creator più amati dai giovani, come acapodelglobo, creator del roster di Power Talent Agency con oltre 2,4 milioni di follower, rivelazione dell’anno ai Webboh Awards 2024, Giorgia e Alice Mordenti. Al termine della serata, i giovanissimi potranno continuare a divertirsi con il dj-set di Matteo Robert, tiktoker tra i più famosi in Italia per la Gen Z.

Non solo musica: durante la prima serata del Webboh Fest, condotta da Andrea Prada, Webboh intratterrà il pubblico anche con challenge e tanto divertimento (ingresso gratuito). A raccontare il backstage sarà presente la creator della Stardust House Lisa Luchetta, protagonista di Webboh Backstage Secrets Summer Tour, il format nato dalla collaborazione tra Webboh e DeAKids (canale 601 di Sky). Lisa intervisterà i protagonisti dell’evento e racconterà il tour con contenuti esclusivi: le clip saranno disponibili sui social del canale televisivo. Dal pomeriggio sarà possibile ricevere anche dei gadget numerati, che permetteranno di partecipare a una speciale estrazione che darà la possibilità di accedere al backstage del Webboh Fest e seguire l’intero evento da una postazione d’eccezione: il dietro le quinte. Radio Bruno, partner del festival, accompagnerà Webboh durante il suo tour, svelando sul palco di Giulianova quali sono le canzoni più amate dai giovanissimi dell’estate 2024.

Sponsor dell’evento è essence, noto brand di cosmesi di cosnova Italia che racconterà i prodotti della collezione Spring Summer 2024 insieme alla nota creator acapodeglobo. In piazza presso la postazione-totem dotata di specchio, sarà possibile scattarsi “un selfie per un’estate al bacio” e ricevere l’iconico lucidalabbra Juicy Bomb, tra i prodotti più amati tra i giovanissimi.

Per chi non riuscirà a partecipare, i momenti migliori dell’evento saranno pubblicati sulle stories del profilo Instagram e TikTok di Webboh.

Webboh Fest: il divertimento prosegue!

Dopo la tappa di Giulianova, il tour musicale più divertente dell’estate proseguirà il 3 agosto a Rimini e il 6 settembre a Mirandola (MO). Tante le iniziative in programma, tantissimi gli ospiti a sorpresa, con esibizioni, musica e show da non perdere. L’estate 2024 sarà indimenticabile per la community di Webboh, sempre al fianco, anche dal vivo, della propria audience web e social.

 

 

Webboh è il media di riferimento della GenZ. Nato ad aprile del 2019, da febbraio 2023 è parte di Mondadori Media. Conta attualmente una fanbase tra TikTok, Instagram, Youtube e Whatsapp di oltre 4,5 milioni di follower di cui il 70% under 24, un sito Web da 3 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb ultimo trimestre 2024). È nella top ten dei media italiani più influenti sui social, nonché il primo in target Generazione Z per engagement e video views (fonte: Classifica Top Media Italiani di Prima Comunicazione realizzata da Sensemakers). L’attualità, l’autenticità e l’interesse suscitato dai contenuti è garantito dal modello editoriale bottom up: la community è coinvolta in ogni parte del processo creativo.