Casa Chi per la prima volta media partner del Monteruscello Fest 2024

Un ricco palinsesto di interviste con gli chef più famosi del panorama gastronomico campano e un’esclusiva puntata di Casa Chi Food Edition

Quest’anno Casa Chi, il format social di Chi, sarà per la prima volta media partner di Monteruscello Fest, l’evento gastronomico, che si terrà il 9 e 10 settembre in provincia di Napoli, dedicato alla solidarietà, alla valorizzazione del territorio e alla promozione di arte e cultura.

Nel corso del Monteruscello Fest sarà possibile partecipare a degustazioni e assistere a presentazioni e show-cooking esclusivi insieme ai più influenti esponenti del panorama food.

La manifestazione invita anche i suoi visitatori a partecipare alla raccolta fondi “Light your fire”, il cui ricavato, raccolto anche attraverso l’acquisto dei biglietti, sarà devoluto al programma “Malattie Senza Diagnosi” di Telethon, per la ricerca su malattie rare e sconosciute.

Casa Chi racconterà i momenti salienti del Festival dando spazio – sul magazine Chi e sui profili digital e social del brand – agli chef, ai pasticceri e ai produttori protagonisti della manifestazione.

«Siamo felici di collaborare con questa realtà che, seppur giovane, ha raccolto intorno a sé le eccellenze della gastronomia campana e del Sud Italia», ha dichiarato Massimo Borgnis, direttore responsabile di Chi, il magazine people più letto d’Italia. «Non soltanto perché offre l’occasione di far incontrare, in una manifestazione unica, la tradizione e l’innovazione di una delle realtà gastronomiche più ricche antiche e preziose d’Italia, ma anche perché è associata a un impegno sociale forte, sia per la raccolta fondi destinata a Telethon sia per le iniziative volte a valorizzare un territorio che ha bisogno di creare nuove opportunità per i giovani. Il tutto all’insegna del divertimento, della buona cucina e della cultura della gastronomia, un settore prezioso per il futuro non solo della regione, ma di tutto il Paese», conclude Borgnis.

Casa Chi Food Edition

La redazione di Casa Chi sarà presente al Monteruscello Fest con l’esclusivo Glass Box per un’edizione inedita di Casa Chi “Food Edition”, all’interno della quale, durante i due giorni, della manifestazione avverranno interviste e talk con i protagonisti dell’evento e i suoi tanti ospiti.

Inoltre, grazie all’esclusiva partnership con FoodNetwork, canale del gruppo Warner Bros. Discovery e punto di riferimento per gli amanti del food nel panorama televisivo italiano, le interviste, le ricette e i contenuti di Casa Chi dedicati al festival verranno raccolti in un’imperdibile puntata di 40 minuti che sarà trasmessa su Food Network canale 33 nel mese di ottobre.

Il palinsesto

Tanti gli appuntamenti in programma all’interno dell’esclusivo glass box di Casa Chi. Insieme al direttore Massimo Borgnis si approfondiranno le numerose sfaccettature della cucina napoletana: dal caffè con il cornetto o la sfogliatella in compagnia di Walter Wurzburger di Kremoso, Bellavia e Calise ai tipici dolci napoletani come la pastiera e il babà, raccontati dai pasticceri Devivo, Pepe e Poppella.

E ancora, dalla pasta della tradizione come le candele alla genovese e gli spaghetti con lo scarpariello, raccontate dagli chef della Trattoria Terronia e Associazione Cuochi Italiani al mondo culinario dedicato al pesce, delle ostriche e dei frutti di mare con Simone e Daniele Testa, del ristorante Punto Nave insieme all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Si parlerà quindi dei piatti della tradizione con lo Chef Sorrentino e il macellaio Cillo che analizzano insieme la preparazione del ragù e quali siano i migliori tagli per prepararlo al meglio, dando anche uno sguardo alla nuova cucina napoletana, presentata dagli Chef stellati Gennaro Esposito, Peppe Aversa, Paolo Barale e Angelo Carannante.

Nel ricco palinsesto non mancherà la regina della cucina napoletana, la pizza, che verrà presentata da Gino Sorbillo e Porzio, e nella sua variazione gourmet dal pizzaiolo Francesco Martucci.

 

Chi, il settimanale people più letto d’Italia, con una audience di 1,5 milioni di lettori e 1,1 milioni di follower su Instagram e Facebook (Fonte Audipress 2024/I e FB e IG Insights), racconta le storie dei personaggi più amati e seguiti dal pubblico, spaziando dal mondo dello spettacolo alla politica, dallo sport alla moda e al lifestyle. La cura della qualità dell’immagine fotografica, la ricerca costante della notizia e soprattutto la relazione esclusiva e di fiducia con le celebrities sono le caratteristiche che rendono unico il magazine. Affermatosi fin da subito grazie alla formula assolutamente originale per l’Italia, Chi affianca alle storie dei “protagonisti al naturale” anche spazi dedicati a moda e bellezza.