- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- Grande successo per il summer party di Chi
Grande successo per il summer party di Chi
Il people magazine più letto in Italia incanta l’Italia con oltre 200 ospiti, tra volti noti dello spettacolo, imprenditori e celebritiesCharity e glamour le parole chiave a Milano Marittima
Grande successo per il summer party del magazine Chi “Al Chiaro di Luna”, l’esclusivo evento dalla forte valenza solidale, andato in scena giovedì 27 giugno al Palace Hotel di Milano Marittima. Il direttore di Chi, Massimo Borgnis, assieme al direttore editoriale del magazine, Alfonso Signorini, sono stati i padroni di casa di una serata unica, dedicata al glamour e alla solidarietà.
Dopo la raccolta fondi “Insieme aiutiamo l’Emilia-Romagna” lanciata lo scorso anno da Mondadori Media con Banca Mediolanum, Chi ha inteso proseguire il proprio impegno a favore di questa regione, raccogliendo nel corso del Gala Dinner 2024 l’intera cifra necessaria per sostenere l’acquisto di un ecografo di ultima generazione (il secondo nel suo genere in Italia) per l’attività del reparto di Neonatologia infantile e pediatrica dell’ospedale di Rimini.
Molti gli ospiti della serata, da Milly Carlucci a Michelle Hunziker, da Elisabetta Gregoraci a Orietta Berti, e ancora Perla e Mirko, Sophie Codegoni, Samira Lui, Beatrice Luzzi e tanti talent di Taag!, come Margherita Zanatta, Antonella Fiordelisi, Elen Ellis e Alice de Bortoli.
Con questa iniziativa prosegue anche il sodalizio di Chi con il Gruppo Batani Select hotels: il Palace Hotel di Milano Marittima, cinque stelle del gruppo Batani, ha fatto da cornice alla grande festa a inviti “Al Chiaro di Luna”. Sul nuovo waterfront di Milano Marittima i vip e gli imprenditori hanno sfilato in attesa della cena placée, in spiaggia.
Nel corso dell’after party sempre sulla spiaggia privata dell’hotel, trasformata in un vero club esclusivo con esibizioni musicali, dj set, open bar e tanti corner che hanno regalato agli ospiti intrattenimento e divertimento, si sono esibiti i The Kolors, con le loro hit più famose. Orietta Berti ha regalato ai presenti un medley di brani, lasciando poi lo stage al dj set, a cura di Visit Romagna e all’anticipo della Notte Rosa, che si svolgerà il primo fine settimana di luglio in tutta la riviera romagnola.
Partner speciale per questa edizione è stato Food Network con cui Chi ha lanciato il nuovo format TV dove Massimo Borgnis e Roberto Valbuzzi viaggiano per l’Italia raccontando le “Locande del cuore”. Roberto Valbuzzi, chef e volto televisivo molto amato, ha co-firmato insieme all’executive chef del Palace Hotel, Roberto Scarpelli, il menù della cena charity.
Sull’account Instagram di Chi, gli utenti possono continuare a seguire tutte le fasi della serata raccontata minuto per minuto (@chimagazineit; #alCHIarodiluna).
Gli sponsor e i partner dell’evento
Ad affiancare Chi in questa occasione speciale tante istituzioni e imprese, che hanno risposto all’appello di solidarietà lanciato dal magazine, partecipando all’evento, anche in collaborazione con Piemme, concessionaria esclusiva del brand.
Tra queste: Andrea Mereghetti, agente di viaggio dei vip, con la sua Dreamsteam, Assolombarda, Atelier Nieri, Barzan studio legale, De Marquet, Discover Cervia (l’insegna di “Cervia In per il turismo”, la fondazione di partecipazione del Comune di Cervia e degli stakeholder privati), GroupM, Mondadori Media, Orogel, Piemme, Publicis Groupe, Visit Romagna.
Compagnia della bellezza Hair Collection, con oltre 200 saloni di bellezza in Italia e all’estero, è il franchising internazionale fondato e diretto da Salvo Filetti Hair Designer, ha offerto agli ospiti un hairstyling unico e Artdecò il trucco nell’area dedicata all’hairstyling e make up. Partesa ha fornito i vini per la cena; Spirito Reale è stato il protagonista dei cocktail in piscina e in spiaggia con un open bar fino a tarda notte. Le luci dell’allestimento sono state a cura di Platek e l’atmosfera elegante e raffinata è stata caratterizzata da candele di diverse profumazioni offerte da Yankee Candle.
Freshly ha allestito un angolo dedicato al beauty, Eurotarget si è invece occupato di accompagnare per il secondo anno tutti gli ospiti al grande evento e, infine, Msc ha messo in palio una crociera, estratta tra i presenti durante la serata. Molte sono state le attrazioni ed esperienze offerte agli ospiti per rendere la serata ancora più unica: un telescopio per vedere il cielo e le stelle curato dall’associazione Arar; postazioni digitali per interagire con l’intelligenza artificiale grazie a OMAI; un angoli relax con un calcetto balilla che ha visto un susseguirsi di divertenti sfide tra gli ospiti e una grande luna illuminata che ha fatto da cornice al party.
L’allestimento creativo è stato affidato al Palace Hotel di Milano Marittima insieme all’agenzia Left&Right.