- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- Il Webboh Fest a Mirandola con tanta musica e divertimento
Il Webboh Fest a Mirandola con tanta musica e divertimento
Venerdì 6 settembre la tappa conclusiva dell’evento più amato dell’estate
Sul palco gli idoli della Gen Z: Rosa Chemical, Vyperr, Matteo Robert e molti altri
Tanta musica, divertimento e challenge: tutto a ingresso gratuito, più gadget personalizzati e accesso esclusivo al backstage per il più fortunato
Dopo il successo delle prime tappe (con quasi 10mila spettatori totali), venerdì 6 settembre gli idoli dei giovanissimi si ritroveranno a Mirandola (MO), in Piazza della Costituente, per l’ultima tappa del Webboh Fest 2024, l’evento musicale estivo organizzato da Webboh, la prima community dedicata a Gen Z e Gen Alpha, seguita da oltre 4 milioni di follower sui social.
UN PALCO RICCO DI STAR PER L’ULTIMA TAPPA DEL WEBBOH FEST
Una serata di musica e divertimento, nel corso della quale si alterneranno sul palco, dalle ore 20, tanti artisti, tra cui Rosa Chemical, uno degli artisti musicali più chiacchierati della scena musicale. Dalla Spagna arriva Victor Perez, in arte VYPERR, l’idolo da 10 milioni di follower che presenterà le sue hit al pubblico italiano. Dalle classifiche dei singoli più streammati di quest’estate arriva anche El Matador, rivelazione di “Nuova Scena”, il programma dedicato al mondo del rap di Netflix, e Serena Brancale con le sue hit virali.
Sul palco anche i rapper Vale Pain, Fasma, che quest’estate su TikTok ha spopolato con la sua hit “Mille notti”, e Le-One, già disco d’oro con la hit estiva “Addo staje”, protagonista dell’estate con milioni di stream. Dal mondo di “Amici di Maria de Filippi”, Niveo presenterà in anteprima il suo nuovo singolo dedicato al bullismo. Protagonisti anche alcuni degli idoli dei giovanissimi, che faranno cantare il pubblico con le loro hit più famose, come Il Rosso, Luk3 e Ascanio, Lorenz Simonetti, Rondine, Cioffi.
A condurre l’ultima tappa del Webboh Fest sarà Andrea Prada, con la partecipazione di Sara Esposito, creator e youtuber da milioni di follower. Sul palco (e nel backstage) saranno presenti anche i creator più amati dai giovani, come la crew Housegram, ovvero Cristiano Borsi, Fabio Ferrucci, Giulia Bizzarri e Viola Silvi; oltre a Gabriele Greco e Anastasiia Pazzeska. Al termine della serata, i giovanissimi potranno continuare a divertirsi con il dj-set di Matteo Robert, tiktoker tra i più famosi in Italia per la Gen Z.
CHALLENGE E SORPRESE… CON UN OCCHIO DIETRO LE QUINTE
Non solo musica: durante la serata (a ingresso gratuito) del Webboh Fest, Webboh intratterrà il pubblico anche con challenge e tanto divertimento. A raccontare il backstage sarà presente la creator Lisa Luchetta, protagonista di Webboh Backstage Secrets Summer Tour, il format nato dalla collaborazione tra Webboh e DeAKids (canale 601 di Sky). In questa tappa, Lisa intervisterà i protagonisti dell’evento e racconterà il tour con contenuti esclusivi: le clip saranno disponibili sui social del canale televisivo. Dal pomeriggio sarà possibile ricevere anche dei gadget numerati, che permetteranno di partecipare a una speciale estrazione che darà la possibilità di accedere al backstage del Webboh Fest e seguire l’intero evento da una postazione d’eccezione: il dietro le quinte. Radio Bruno, partner del festival, che ha accompagnato Webboh durante il suo tour, come gran finale svelerà sul palco di Mirandola quali sono le canzoni più amate dai giovanissimi dell’estate 2024 con la classifica ufficiale.
Sponsor di questa tappa è La Casa de las Carcasas, che con Webboh ha realizzato una collezione di cover per smartphone che saranno in commercio a partire da settembre e che sarà lanciata dal palco del Webboh Fest proprio nella tappa del 6 settembre a Mirandola. In piazza sarà presente una postazione con una cover in versione gigante dove sarà possibile scattarsi un selfie per ricevere un gadget in omaggio.
Webboh è il media di riferimento della GenZ. Nato ad aprile del 2019, da febbraio 2023 è parte di Mondadori Media. Conta attualmente una fanbase tra TikTok, Instagram, Youtube e Whatsapp di oltre 4,5 milioni di follower di cui il 70% under 24, un sito Web da 3 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb ultimo trimestre 2024). È nella top ten dei media italiani più influenti sui social, nonché il primo in target Generazione Z per engagement e video views (fonte: Classifica Top Media Italiani di Prima Comunicazione realizzata da Sensemakers). L’attualità, l’autenticità e l’interesse suscitato dai contenuti è garantito dal modello editoriale bottom up: la community è coinvolta in ogni parte del processo creativo.