Lo storico Mondadori Point di Bari si rinnova: nuovi spazi e proposte dedicate ai più giovani

Nuova veste per lo storico Mondadori Point di Bari che, dopo 25 anni, rinnova il proprio layout e la propria offerta per rendere più accogliente il punto vendita e coinvolgere maggiormente le fasce d’età più giovani

La libreria firmata Mondadori Store, il network di librerie più esteso in Italia, riapre al pubblico domani sabato 19 ottobre con un’inaugurazione e taglio del nastro alle ore 17.00. Si conferma così punto di riferimento per tutti gli amanti della cultura: un luogo moderno e innovativo che pone sempre al centro della propria offerta il libro, dedicato a tutta la comunità locale ma soprattutto ai più giovani. 

«Col tempo io e i miei colleghi librai abbiamo assistito a un cambiamento delle esigenze di mercato e soprattutto della domanda, a  cui vogliamo rispondere tempestivamente con nuove proposte per rilanciare le vendite dei libri, senza trascurare i settori per cui siamo punto di riferimento, come l’universitario e il concorsuale», dichiara Chiara Monno, affiliata Mondadori Store. «Grazie a un partner strategico e fondamentale come Mondadori Store, abbiamo deciso di rinnovare il layout, gli arredi e l’offerta della nostra storica libreria per aggiornarla e renderla più attrattiva e accessibile alle nuove generazioni», conclude l’affiliata.

Il Mondadori Point di Bari, situato in una posizione strategica in pieno centro, all’interno di un palazzo signorile dei primi del ‘900 e a due passi dal polo universitario e dalla stazione di Bari, presenta, fin da subito, un ricco calendario di eventi: tra cui mostre, firmacopie e altre iniziative di intrattenimento e promozione culturale.

La libreria si estende su 175 metri quadrati e offre una selezione di 6.000 titoli, dai grandi classici ai best seller, tra narrativa, saggistica e varia. Una particolare attenzione è rivolta ai lettori più giovani con il format We are Junior, che include giochi didattici e libri illustrati per stimolare la loro fantasia con le storie più curiose e il reparto dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti Just Comics. Ad ampliare l’offerta dello store sono presenti anche aree dedicate ai #BookTok per le nuove generazioni di lettori, oltre a quelle riservate a cartoleria, giocattoli e gift card.

Il nuovo Mondadori Point è a servizio dei lettori anche online: i clienti potranno entrare in contatto con la libreria ed essere aggiornati su tutte le iniziative in corso attraverso le pagine Instagram e Facebook e usufruire dei servizi digitali di Mondadoristore.it per verificare la disponibilità di un libro, ordinarlo e ritirarlo in negozio, scegliendo da un catalogo di oltre 1 milione di titoli. 

Il nuovo Mondadori Point si inserisce nel piano di rinnovamento e sviluppo continuo di Mondadori Store, la più estesa rete di librerie in Italia, con oltre 500 punti vendita diffusi dalle grandi città ai centri più piccoli. Un presidio culturale attivo su tutto il territorio nazionale, online con il sito di e-commerce Mondadoristore.it e la formula bookclub, attraverso una proposta che affianca al libro – sempre al centro dell’offerta – esperienze di intrattenimento,eventi e servizi multicanale, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti.

MONDADORI POINT
Via Scipione Crisanzio, 16, 70122, Bari (BA)
Orari: lun-ven 9.00-13.30 e 15.30-19.30 / sab 9-13
Tel: 080.5212142; Wa: +393510995254
E-mail: libreria@monbook.it
IGFB