- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- Mondadori Bookstore | MA apre a Vigevano nel Centro Commerciale Il Ducale
Mondadori Bookstore | MA apre a Vigevano nel Centro Commerciale Il Ducale
Lunedì 15 luglio alle ore 15.00 Mondadori Bookstore | MA, il nuovo concept di librerie ecosostenibile, aprirà al pubblico di Vigevano (PV), presso il Centro Commerciale Il Ducale.
Con questo nuovo store – il secondo in Lombardia – salgono a 12 i punti vendita Mondadori Bookstore | MA presenti sul territorio italiano: poli culturali innovativi, dedicati alla diffusione della cultura e alla promozione della lettura e dell’intrattenimento, nel pieno rispetto della sostenibilità.
Il format di librerie si ispira al concetto filosofico e di matrice nipponica del MA (間), “uno spazio indefinito tra il cielo e la terra dove l’uomo può svuotare la mente e nutrire l’anima”, commenta Antonio Serpe, Chief Retail Officer delle librerie Mondadori Bookstore | MA Italia. Di fatto, la libreria si presenta come uno spazio “green, young e smart”, dove potersi concedere una pausa e liberarsi dalla frenesia della vita quotidiana, dedicandosi alla lettura ed entrando in armonia con la natura. Un modo del tutto innovativo di intendere, promuovere e fare cultura.
Il nuovo Mondadori Bookstore | MA di Vigevano ha un’impronta eco-friendly: dai materiali utilizzati per la realizzazione – pioppo marino, ferro riciclato e idropitture sostenibili – al design stesso – mobili alti e curvi che ricordano tronchi, bonsai e sansevierie – e che vanno a personalizzare la superficie di 150 metri quadrati. Inoltre, il punto vendita presenta un’offerta di più di 30.000 volumi, dai grandi classici ai best seller, tra narrativa, saggistica, gialli e tanto altro. Non mancano le aree We are Junior, che include libri per bambini, giochi didattici e fiabe illustrate per stimolare la fantasia dei più piccoli, e l’innovativo reparto Just Comics, dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti , che strizza l’occhio alla Generazione Z. Presenti, inoltre, uno spazio dedicato a mostre ed esposizioni fotografiche che, in occasione dell’apertura, accoglierà “L’ultima Luce” dell’artista Alessandro D’Amore, e un forum dedicato agli eventi, pronto a ospitare presentazioni e firmacopie, e, infine, una free reading zone.