MypersonalTrainer Days, terza edizione all’Arco della Pace: non solo fitness, sport e wellness, ma anche beauty e fitfood

Milano Capitale del Benessere, 14 e 15 settembre 2024 Due giorni di workout open air e talk con campioni mondiali e ospiti d'eccezione

Ottimo riscontro pubblicitario con una crescita del 30% rispetto al 2023 e 26 brand partner coinvolti.

L’evento è patrocinato dal Comune di Milano

Il 14 e 15 settembre torna MypersonalTrainer Days, iniziativa patrocinata dal Comune di Milano, che si terrà all’Arco della Pace, un ambiente verde che da sempre i milanesi dedicano allo sport e a momenti di relax e benessere.

L’evento – organizzato da MypersonalTrainer, brand del Gruppo Mondadori leader nella salute e nel benessere, punto di riferimento per 13 milioni di utenti unici al mese e 6 milioni di fan sui social, propone un ricco palinsesto di attività pensate per tutti gli amanti di uno stile di vita sano e attivo.
Oltre 500 gli appuntamenti gratuiti in programma, sold out in pochi giorni, dai migliori workout e pratiche wellness di tendenza, ai talk con esclusivi personaggi del mondo dello sport e del benessere e una serie di utilissimi consulti medici.

“Siamo orgogliosi che MypersonalTrainer, brand nato sul web nel 2005, abbia costruito nel tempo una circolarità strutturata e sia diventato un punto di riferimento per i tanti appassionati di wellness, non solo sul digitale ma anche sul territorio. La nostra forza è data dall’affetto del pubblico che ci segue e vuole scoprire le ultime tendenze e discipline in ambito fitness e salute, più in generale del benessere. I tanti brand che credono nel nostro progetto manifestano sempre più l’esigenza di esplorare nuovi canali, creare contatti e ampliare così l’interattività con il proprio target, in linea con la crescente richiesta di presenziare a eventi sportivi”, ha dichiarato Daniela Cerrato, Digital Marketing Director di Mondadori Media.

Questa terza edizione dal nome More than Wellness ospita grandi protagonisti: dal campione Filippo Magnini alla portabandiera italiana alle Olimpiadi di Parigi Arianna Errigo, dalla marciatrice olimpionica Eleonora Giorgi ai guru del fitness Jill Cooper, Jairo Junior, Nicolò Famiglietti e Silvia Fascians del roster di Power Talent Agency, Federica Constantini, Roberta Vanzella e molti altri ancora.

Il ricco calendario e le novità di MypersonalTrainer Days

Ad inaugurare l’evento sarà il campione Filippo Magnini, uno dei più grandi nuotatori di tutti i tempi nella sua specialità, che darà al pubblico consigli per un corretto stile di vita e racconterà come l’approccio sportivo può influenzare la carriera lavorativa e la vita di tutti i giorni.

Poco dopo sarà la volta di Arianna Errigo, portabandiera olimpica e campionessa di scherma, appena rientrata dalla capitale francese, che apre la riflessione a un nuovo modo di intendere lo sport. Seguiranno una serie di attività di tendenza, tra cui Strong Nation, Groupboxing Sparring, Dynamic Hiit Workout. E attività più olistiche come BodyFly, Bliss Vinyasa, Face&hair yoga oltre a Durga energia creativa.

Tanti i talk interessanti sui temi più trendy in questo momento. Molto gettonati questi due appuntamenti: Apnea da mail e benessere del sonno con Alessio Carciofi, professore universitario ed esperto di marketing & digital wellbeing, in collaborazione con Dorelan, e New Longevity: stile di vita e medicina di precisione con il dottor Alberto Beretta, ricercatore, immunologo e Direttore scientifico di SoLongevity, per scoprire come vivere a lungo nel modo migliore possibile.
Sul fronte fitfood e nutrizione, interessanti gli interventi delle esperte Valeria Severi e Paola Stavolone oltre ad un momento per il pubblico presente con un menu healthy firmato da MypersonalTrainer, in collaborazione con Rio Mare e Dazi Milano.

Tra le novità della terza edizione uno spazio ampio dedicato al beauty, un settore in crescita costante a cui è dedicata l’area MypersonalBeauty da quest’anno sul sito e sui social (MypersonalBeauty nasce come brand extension di MypersonalTrainer e ne completa l’offerta nel settore della cura della persona e della bellezza, intesa non solo come obiettivo esteriore da raggiungere, ma come parte integrante del benessere fisico e mentale). In linea con questo trend, sarà realizzato un percorso in collaborazione con Biopoint, Deborah, Dermolab, Lycia e Tesori d’Oriente che prevederà makeup, hair e skin care, wellness experience come aromaterapia e musicoterapia. Interverrà anche un giovane talento creativo, il paladino della consulenza di immagine senza genere @Ferschetty (Ferdinando Schetty) per scoprire la palette colori che ci valorizza.

Immancabili i consulti medici gratuiti con gli specialisti del CDI: dietologia, fisioterapia, ortopedia, senologia, fisiatria, medicina del sonno, medicina interna.

Tra gli appuntamenti in programma torna anche la MYPT Urban Walk realizzata in collaborazione con Lycia. Gratuita e ancora più appassionante e inclusiva, la camminata non competitiva di 5 km sarà preceduta da una sessione di preparazione, guidata dalla marciatrice Eleonora Giorgi. Inoltre, per la prima volta saranno presenti esperti di fitwalking e nordic walking.

MypersonalTrainer Days ospiterà inoltre Pompieropoli, l’attività pensata dai Vigili del Fuoco per bambini a partire dai 3 anni, emozionante e allo stesso tempo educativa.

In questa terza edizione sarà rafforzato anche il set up tecnologico con un ledwall (550×300 cm) allestito nello spazio del main stage, su cui verranno proiettate riprese incrociate da due droni che sorvoleranno l’area e che daranno vita a experience immersive spettacolari e coinvolgenti.

I partner dell’evento

Mypersonaltrainer Days quest’anno ha avuto un ottimo riscontro pubblicitario con una crescita del 30% rispetto al 2023 e il coinvolgimento di 26 brand partner. L’evento è realizzato in collaborazione con Mediamond e Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond.
Tante le aziende entrate a bordo come brand partner – non solo industries dell’area wellness, fitness, sport e beauty, ma anche realtà dei settori food & beverage, automotive e lifestyle – che per l’occasione incontreranno il pubblico in corner esperienziali personalizzati per promuovere una nuova e più ampia concezione del benessere. Main partner: Dicloreum Ice, Dorelan, DR Automobiles, Givova.

Partner: Biopoint, Centro Diagnostico Italiano, Danacol, Deborah Milano, Dermolab, Ente Croato, Eurocompany, Farine Magiche con Philips, Garden Gourmet, Gold Collagen, Humanitas University, Initial, Lycia, Rio Mare, Tesori D’Oriente. Technical partner: Aguara, Alpro, Lete e YogaEssential, Centro TAO e Limmi.

Media partner dell’iniziativa: Radio R101 che per l’occasione allestirà anche un dj set sabato sera dalle ore 18.00.

Per MypersonalTrainer Days è stata realizzata una nuova campagna pubblicitaria dall’agenzia di marketing Casiraghi Greco& articolata su più mezzi: quotidiani, OOH, DOOH con la domination di aree strategiche di Milano come la zona del Parco Sempione e la linea M4, radio, magazine, social e digital. L’allestimento e la logistica sono curate da Area62.

Tutte le attività sono gratuite, per partecipare è necessario registrarsi. Per info e prenotazioni: https://www.my-personaltrainer.it/myptdays. Tutti gli iscritti alle attività sportive riceveranno una maglietta tecnica e per tutti i partecipanti più attivi una bag ricca di gadget.

MypersonalTrainer è il brand di Mondadori Media leader nel mondo della salute, del benessere e dell’alimentazione sana e funzionale allo sport, con 13 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb Total Digital Audience media ultimi 6 mesi) e oltre 6 milioni di follower sui social (fonte: Comscore Shareablee e social insights luglio 2024).