I Coma_Cose ospiti speciali della seconda puntata de “Il Podcast di Sanremo” di Tv Sorrisi e Canzoni

"Nella mia famiglia non si guardava la tv. Quindi ho deciso di andarci io direttamente” ha raccontato California

I Coma_Cose sono stati i protagonisti della seconda puntata de “Il Podcast di Sanremo”, il primo podcast evento dedicato alla storia del Festival, ideato da TV Sorrisi e Canzoni, il brand punto di riferimento del mondo dello spettacolo.

Il duo indie pop in gara quest’anno, formato da California e Fausto, ha rivissuto  i momenti salienti della competizione canora più famosa d’Italia, dal 1981 al 1996, insieme ai presentatori Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni, Lodovica Comello, conduttrice televisiva e speaker radiofonica, e all’attore e content creator Tommaso Cassissa.

I Coma_Cose hanno condiviso con il pubblico  ricordi e aneddoti anche personali:
Fausto ha raccontato il suo rapporto con Sanremo, iniziato fin da piccolo “A casa mia era un classico, come in tutte le famiglie italiane, ho tanti ricordi di infanzia legati al Festival”, tra questi anche quelli più bizzarri come la spiritosa performance del comico Francesco Salvi o quella fuori dal comune del duo I Righeira e i loro look unici. 

“Nella mia famiglia, invece, non si guardava la Tv. Quindi ho deciso di andarci io direttamente”, ha aggiunto California, con un sorriso.
L’artista ha poi condiviso la grande emozione provata per la loro prima esibizione a Sanremo 2021, a cui il duo ha partecipato anche nel 2023 e gareggerà nell’edizione 2025. “Sono arrivata davanti al microfono, ho provato a respirare e non riuscivo… non mi era mai successo”. 

La puntata è proseguita con tante altre curiosità, si è parlato degli anni in cui, per volere delle case discografiche, i cantanti dovevano esibirsi in playback, o di quanto il Festival si è trasferito dal Teatro Ariston al Mercato dei Fiori di Sanremo e anche di collaborazioni incredibili come quello tra Totò Cutugno e Ray Charles.

Il podcast di Sorrisi accompagnerà per altre due settimane, di martedì, gli ascoltatori attraverso la storia del Festival della Canzone Italiana dagli anni ‘50 fino ai giorni d’oggi, analizzandone i segreti e svelando alcuni retroscena esclusivi insieme a  un ospite speciale che ha segnato in modo indelebile la scena della musica italiana.

Tra simpatici quiz e retroscena inediti, saranno garantiti momenti divertenti e tantissimi ricordi per arrivare più che pronti alla nuova edizione del Festival della Canzone Italiana.
Il podcast di Sorrisi, da ascoltare a da vedere, è disponibile da oggi su YouTube e su tutte le piattaforme di streaming (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music).