- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- Donna Moderna, in collaborazione con Sportellostage.it, presenta il progetto “Il lavoro per i giovani”
Donna Moderna, in collaborazione con Sportellostage.it, presenta il progetto “Il lavoro per i giovani”
Dal 10 di maggio, in 4 settimane, 400 proposte di stage esclusivi.
Parte domani “Il Lavoro per i Giovani”, il nuovo progetto di Donna Moderna e Sportellostage.it, dedicato all’inserimento di neodiplomati e neolaureati nel mondo del lavoro.
Donna Moderna, in ogni numero del mese di maggio, presenterà 100 offerte di stage, per un totale di 400 proposte: si tratta di diversi ruoli all’interno di aziende selezionate in esclusiva per questo progetto e diffuse su tutto il territorio nazionale. Sul magazine, oltre alle offerte, saranno date istruzioni precise per accedere agli stage.
“Con lo spirito di servizio e di solidarietà sociale che da sempre fa di Donna Moderna un giornale utile e unico, abbiamo pensato a un’iniziativa concreta”, ha dichiarato il condirettore Cipriana Dall’Orto. “Non basta dire ‘crediamo nei giovani’, ‘usciremo dalla crisi’. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo trovato ben 400 possibilità di entrare in un’azienda. Un primo, importante passo che molti ragazzi da soli non riescono a fare. Noi apriamo una porta: starà a loro, poi, giocarsi questa chance. Requisiti? Coraggio, intraprendenza, voglia di mettersi in gioco”, ha concluso Cipriana Dall’Orto.
“L’iniziativa nasce dall’esperienza di Sportellostage.it nel favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro attraverso lo stage. Dal 1999 ad oggi sono oltre 60.000 i giovani che con i nostri stage sono entrati in azienda”, ha dichiarato Marina Verderajme, Presidente Sportellostage.it -ACTL.
Su Donnamoderna.com si potranno trovare informazioni aggiuntive, una guida pratica al mondo del lavoro, un estratto delle guide di ACTL – Sportellostage.it e un forum dove un esperto risponderà alle domande degli utenti. Il sito darà accesso alla pagina www.lavoro-giovani.it: inserendo la password pubblicata settimanalmente su Donna Moderna, si potranno consultare i dettagli delle offerte e ci si potrà candidare per le posizioni scelte.
All’iniziativa “Il lavoro per i giovani” hanno aderito: ABB, ACCENTURE, ACCOR, ARNOLDO MONDADORI EDITORE, BINARIO IMMAGINE E COMUNICAZIONE, BOSCH, CADEY, CEVA LOGISTICS, CISALFA, COCA-COLA, CONFORAMA, DEBORAH, ESPRINET, GEOX, GERI HDP, GEWISS, GI GROUP, GRUPPO COIN, KRAFT, L’OREAL, LUTECH, MARCHON, MARCOS Y MARCOS, MEDIAMOND, MIRATO, NESTLÉ, NTT DATA, PENNY MARKET, RANA, SEPHORA, SKY, STARHOTELS, START PEOPLE, SWAN GROUP, TRIUMPH, UNILEVER E VIRGIN.