Social Media Week Milano 2013: Mondadori media partner

I profili social del Gruppo - con oltre un milione di fan su Facebook e più di 700 mila follower su Twitter - raccontano gli eventi della nuova edizione della manifestazione che parte oggi
Lo store InMondadori di piazza del Duomo a Milano tra le location ufficiali della Social Media Week

Il Gruppo Mondadori è media partner della nuova edizione della Social Media Week che prende il via oggi a Milano in contemporanea con altre nove città di tutto il mondo. La manifestazione, che proseguirà fino a venerdì 22 febbraio, è dedicata all’analisi del ruolo dei social media negli aspetti pubblici e privati della vita delle persone.

Mondadori, leader nei magazine e nei libri e con il più esteso network di librerie in Italia, è da sempre attenta ai linguaggi e alle forme di comunicazione di tutte le community di lettori, su carta e digitali. Il Gruppo è presente in rete con decine di brand attivi sulle principiali piattaforme e segue con interesse la creatività e le dinamiche del panorama social.
I profili del Gruppo raggiungono oltre un milione di fan su Facebook e 700 mila follower su Twitter. Su Linkedin l’azienda conta oggi più di 10.000 contatti. I brand sono attivi anche su altri social network, tra i quali YouTube, Pinterest e Tumblr.

In occasione della Social Media Week i canali digitali di Mondadori racconteranno i temi emergenti da presentazioni, dibattiti e workshop, tracciando i nuovi scenari dei media e della tecnologia. Il Gruppo rende inoltre disponibile il proprio spazio eventi dello store InMondadori (inlibreria.inmondadori.it) in piazza del Duomo a Milano, che diventa così una delle location ufficiali della manifestazione.

Tra gli eventi in calendario si segnalano:
martedì 19 febbraio alle ore 13 l’incontro “La città che dà spazio al tempo: conciliazione e work-life balance”, moderato da Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna;
martedì 19 febbraio alle ore 15 “Facciamoci avanti. Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire” con Laura Donnini, direttore generale Edizioni Mondadori. La tavola rotonda, organizzata in collaborazione con Valore D, è ispirata ai temi del libro di Sheryl Sandberg, COO di Facebook, Facciamoci avanti, che uscirà in Italia il 12 marzo;
mercoledì 20 febbraio alle ore 15 si analizzerà il legame tra social media e temi giuridici nel panel “Social Media & Legal”, partendo dal recente caso del sequestro del sito Avaxhome.ws;
mercoledì 20 febbraio alle ore 19 “La comunicazione fashion su Tumblr”, animato da Tamu McPherson, style director di Grazia.it;
venerdì 22 febbraio alle ore 15 “Twitter: guida per le chiacchiere digitali”, con Stefano Jugo, responsabile marketing editoriale di Giulio Einaudi editore.

La Social Media Week sarà seguita in radio da R101, che darà così voce alle più importanti personalità della rete italiana durante i programmi più ascoltati dell’emittente.

#SMWMilan è l’hashtag per seguire su Twitter la Social Media Week

Il calendario aggiornato di tutti gli eventi è disponibile all’indirizzo socialmediaweek.org/milan/schedule/