- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- La Social Media Week 2014 riapre i battenti a Milano
La Social Media Week 2014 riapre i battenti a Milano
Dal 17 e fino al 21 febbraio la città meneghina torna a essere la capitale italiana del mondo social, con oltre 60 eventi e più di 100 relatori italiani e internazionali
Prende il via lunedì 17 febbraio la Social Media Week 2014 che torna a Milano per il secondo anno consecutivo grazie all’agenzia di Digital Marketing Hagakure e con il patrocinio del Comune di Milano e di Expo 2015, con il tema “The Future of Now: Vivere Connessi”. Primo appuntamento lunedì 17 con la cerimonia di apertura a Palazzo Marino dalle 9.30 alle 11.00. Il programma completo della settimana è disponibile al link http://socialmediaweek.org/milan/schedule/ dove ci si può registrare per partecipare ai singoli eventi. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti. Per interagire con relatori e organizzatori durante gli aventi, su tutti i canali social della manifestazione l’hashtag ufficiale è #SMWmilan.
Anche quest’anno le location sono Palazzo Reale, Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele e Spazio Eventi Mondadori in Duomo. Gli eventi saranno quasi tutti disponibili anche in live streaming in collaborazione con TIM, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, sul sito Live.tim.it/smw e su quello della social media week, www.socialmediaweek.org/milan.
Hanno reso possibile la realizzazione di questa edizione: Nokia, anche quest’anno in qualità di City Headline Sponsor. Main Partner: TIM, Philips. Partner: Coca-Cola, Widiba, Microsoft, Yahoo, Europ Assistance. Media Partner: Corriere della Sera, Mondadori, Wired, Radio Deejay, ZERO, SPAM Magazine, Ebuzzing, TVN. Technical partner: Nescafé Dolce Gusto, Airbnb, Uber. Community Partner: Igers Italia, Talent Garden.
Alla kermesse social di quest’anno parteciperanno ospiti internazionali come Rohan Gunatillake (Lunedì 17 a Palazzo Reale con un keynote sulla meditazione digitale), Cindy Gallop, (Martedì 18 a Palazzo Reale durante l’incontro “Fate l’amore, non il porno”), Kenyatta Cheese, (Mercoledì 19 a Palazzo Reale ci parlerà di Social TV) e Tomonori Kagaya (Giovedì 20 a Palazzo Reale affronterà il tema dei wearables e delle tecnologie di bio-sensing).
Lunedì 17 febbraio si parla di Twitter e delle possibili evoluzioni in Italia ( “Inventare (il futuro di) Twitter in Italia” ore 15.30 presso Spazio Eventi Mondadori) prendendo spunto dall’uscita in Italia del libro di Nick Bilton, Inventare Twitter, edito da Mondadori, che racconta la storia dei quattro fondatori della società americana.
Martedì 18 dalle 16.00 alle 18.00 presso Palazzo Reale, la Social Media Week ospiterà la Radio Deejay e la trasmissione “A tu per Gu” condotta da Guglielmo Scilla. Per la prima volta lo staff radiofonico sale su un palco e presenta il suo primo spettacolo live al mondo del web. Mercoledì 19, la Social Media Week si trasferirà al locale New Rocket di Milano (Alzaia Naviglio Grande 98) per la festa ufficiale della settimana più social del mondo.
Svestito l’abito della festa, il mondo dei Social indosserà le scarpe da running e correrà la SMW Explorer Run, la corsa più social dell’anno in compagnia di Internet Explorer e dei Podisti Da Marte che festeggeranno il loro 5° compleanno. Appuntamento giovedì 20 febbraio alle 19.00 circa in Corso Como con partenza prevista alle 19.30 e un percorso di circa un’ora che toccherà i punti più caratteristici della città.