Non fidarti di una superficie troppo calma: non puoi sapere cosa nasconde. Con la stessa forza narrativa che ha catturato milioni di lettori nel mondo con La ragazza del treno, Paula Hawkins ci regala un romanzo sfaccettato e ricchissimo di emozioni. Quando, in una piccola città, il fiume restituisce i corpi senza vita di una madre single e della figlia adolescente, a distanza di poche settimane l’uno dall’altro, a venire a galla sarà una vicenda molto più complicata e sorprendente del previsto. Come ne La ragazza del treno, Into the water nasce da una profonda e potente comprensione degli istinti umani e dei danni che questi ultimi possono causare.
“Into the water è una lettura che sorprende a ogni pagina”, commenta l’editor americana Sarah McGrath. “Come ne La ragazza del treno, anche qui gli omicidi commessi sono parte di una storia più grande. Into the water ci racconta gli inganni della memoria e i modi in cui il passato si insinua pericolosamente nel presente e nel futuro.”
“Ancora una volta Paula esplora le affascinanti profondità della nostra mente”, dice l’editor inglese Sarah Adams “ricordandoci che di rado le cose sono come appaiono e spingendoci a indagare la realtà intorno a noi.”
“Un libro originale e coraggioso” commenta l’agente di Paula Hawkins, Lizzy Kremer.
Il romanzo uscirà negli Stati Uniti e in Inghilterra il 2 maggio 2017.