Si alza il sipario su Le origini del Regno della Fantasia
In occasione della pubblicazione del nuovo straordinario libro in cui Geronimo Stilton svela come è nato il Regno della Fantasia, le Librerie Feltrinelli ospitano in esclusiva una fantastica mostra che mette in scena le “origini” delle illustrazioni di questo libro.
Scopo della mostra è quello di raccontare a piccoli e grandi visitatori come un viaggio fantastico si è trasformato non solo in un’affascinante storia ma anche in splendide illustrazioni, con l’aiuto degli schizzi preparatori di ogni tavola, accompagnati dai commenti di Geronimo Stilton.
La mostra partirà il 27 novembre da Milano, piazza Piemonte, e sarà presente in contemporanea nel mese di dicembre 2016, oltre che a Milano, a Torino, Feltrinelli Stazione Porta Nuova e a Genova, via Ceccardi 16. A Milano, il 27 novembre alle 11.30, in occasione delll’inaugurazione sarà presente Geronimo Stilton “in pelliccia e baffi” per una lettura animata di testi tratti da Le origini del Regno della Fantasia (Piemme).
Nel mese di gennaio 2017 proseguirà, sempre in contemporanea, a Napoli, Roma, Palermo, per spostarsi poi nel mese di febbraio a Firenze, Verona e Mestre.
Le origini del Regno della Fantasia è un libro davvero speciale non solo perché è il più grande libro fantasy scritto da Geronimo Stilton, con un formato eccezionale di 41 x 45 cm, ma soprattutto perché in questo libro viene svelato il Segreto dei Segreti, cioè come è nato il Regno della Fantasia…
Tutto ha inizio con un tesoro prezioso, un magico Uovo d’Oro dal potere straordinario, capace di trasformare i sogni in realtà. Lagarto L’Arcano, il Signore del Lato Oscuro dei Sogni, è riuscito a rubarlo. Geronimo, accompagnato dalla Principessa Alidoro, deve quindi partire alla ricerca dell’Uovo… Verrà catturato nel Regno degli Incubi, dove dopo aver giocato una difficilissima partita a scacchi contro il Principe e la Principessa degli Oscurissimi, riuscirà a entrare nell’Uovo d’Oro e a sognare di tornare indietro nel tempo, per sventare il furto dell’Uovo. Il Regno dei Sogni è fuori pericolo, e i Sette Saggi Sognatori chiederanno a Geronimo, nuovo Mastro Sognatore, di entrare nell’Uovo d’Oro e di fare un ultimo sogno. Geronimo un nuovo mondo popolato da creature fantastiche… Ecco svelate Le origini del Regno della Fantasia!