“Tutti insieme all’università”

Tornano le lezioni accademiche per bambini e ragazzi organizzate da Focus Junior e Politecnico di Milano

Dopo il successo dell’edizione primaverile, torna eccezionalmente per una “sessione autunnale” il progetto “Tutti insieme all’università”, organizzato dal magazine Focus Junior e dal Politecnico di Milano: due nuovi appuntamenti dedicati ai grandi temi della scienza con i professori del Politecnico di Milano, durante i quali bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni potranno assistere a vere e proprie lezioni universitarie, con qualche anno d’anticipo.

Gli incontri sono pensati per soddisfare la curiosità dei partecipanti con contenuti innovativi, divertenti e stimolanti, che aiutano a scoprire il mondo in modo nuovo e intelligente, nell’ottica dell’educare divertendo che guida l’attività del brand Focus Junior.

La prima lezione è in programma al Politecnico sabato 12 novembre alle ore 10.30 e avrà come tema “Harry Potter e la magia…del cinema”: la professoressa di Comunicazione visiva Francesca Piredda spiegherà i retroscena dei trucchi del mago più famoso del mondo coinvolgendo i piccoli in esperimenti di magia cinematografica.

Il secondo appuntamento, intitolato “A caccia di comete. L’incredibile avventura della Missione Rosetta”, si terrà sabato 3 dicembre alle 10.30. Il professor Pierluigi Di Lizia, docente di Meccanica aerospaziale, racconterà la storia della Missione Rosetta, che ha viaggiato dieci anni nello spazio prima di incontrare la cometa che stava cercando.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, basta iscriversi sul sito del Politecnico nell’apposita sezione dedicata agli eventi: www.eventi.polimi.it.