Nuovo Starbene
Il brand del Gruppo Mondadori leader nella salute e nel benessere inizia l’anno con molte novità per gli oltre 3,6 milioni di contatti del suo sistema
Il magazine festeggia l’anniversario dei 40 anni con una nuova grafica e una linea editoriale che ha come missione quella di essere il punto di riferimento nel mondo della salute e del benessere
Starbene Podcast: per la prima volta pillole on demand da ascoltare su alimentazione, salute e benessere
Il magazine festeggia l’anniversario dei 40 anni con una nuova grafica e una linea editoriale che ha come missione quella di essere il punto di riferimento nel mondo della salute e del benessere
Starbene Podcast: per la prima volta pillole on demand da ascoltare su alimentazione, salute e benessere
Starbene, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo della salute e del benessere, rinnova – in occasione del quarantesimo compleanno – il suo sistema di comunicazione, dedicando sempre maggiore attenzione ad alimentazione, salute e fitness.
Grazie a un approccio positivo, il nuovo Starbene offrirà infatti soluzioni sempre a portata di mano, configurandosi – attraverso i contenuti del magazine e sul digitale – come un “personal coach di benessere”, un consulente autorevole e accessibile che guida il lettore in uno stile di vita sano tutti i giorni.
«L’autorevolezza che viene dalla professionalità dei giornalisti, dal network di oltre 100 esperti e da 40 anni di storia, fa di Starbene un porto sicuro in questi tempi di disinformazione e post-verità. Un punto di riferimento per orientarsi nelle scelte più importanti, quelle che riguardano la salute e il benessere», ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore del magazine.
LE NOVITÀ DEL SISTEMA STARBENE
Nell’ottica di favorire ulteriormente la multicanalità del suo sistema – fatto di magazine, web, tv, radio, eventi e social – Starbene lancia alcune importanti novità per offrire nuovi servizi a una total audience sempre più ampia, che già raggiunge oltre 3,6 milioni di contatti complessivi mensili (fonte dati Audiweb novembre 2016 + Audipress 2016/II carta e/o replica).
Il magazine si rinnova a più livelli, a partire dal modo di proporre i contenuti che, dal numero in edicola domani, martedì 17 gennaio, si articoleranno in ampi dossier di approfondimento e focus dedicati ad attualità, alimentazione, salute, fitness, bellezza e psicologia, con l’affidabilità e la competenza garantita dai numerosi esperti che da sempre sono uno dei punti di forza del brand.
Inoltre il brand lancia per la prima volta Starbene Podcast, brevi pillole, realizzate dalla redazione in collaborazione con MyVoxes, che possono essere ascoltate da smartphone, tablet e pc dal sito Starbene.it: ogni giorno news su alimentazione, salute e benessere, mentre ogni martedì l’approfondimento di uno degli articoli del magazine dalla viva voce degli esperti sui temi di maggiore interesse per la community di Starbene.
Ogni mattina gli utenti di Starbene riceveranno anche una newsletter quotidiana con notizie brevi, news e link ai podcast.
Continua infine la collaborazione con Radio Monte Carlo, dal lunedì al venerdì alle ore 12.15 all’interno della rubrica RMC DOC: ogni giorno pillole di benessere firmate dagli esperti di Starbene.
Attivo anche con numerosi eventi sul territorio, Starbene è media partner della manifestazione “Winter Village”, il primo villaggio della salute allestito a Milano, dal 18 al 22 gennaio nell’area antistante via Pagano. Sarà presente tutti i giorni con uno showcooking, durante il quale gli chef assistiti dai nutrizionisti della testata realizzeranno un menù che coniuga gusto e benessere. Sarà allestito inoltre uno sportello per consulenze personalizzate, offerte gratuitamente, su diete e nutrizione, intolleranze alimentari e sana alimentazione.
Il primo numero del nuovo Starbene sarà in edicola il 17 gennaio con cut price a 1 euro. Il lancio è supportato da una campagna ideata da Hi! Comunicazione su stampa, tv, radio, web e grande distribuzione.
Starbene si inserisce nell’hub salute di Mediamond, un network multibrand e multicanale che raggiunge 6,7 milioni di contatti ogni mese (total audience stampa + digital, fonte: dati Audiweb novembre 2016 + Audipress 2016/II carta e/o replica).