Parte la seconda edizione di “Romanzi in cerca d’autore”
Il concorso letterario ideato e organizzato da Passione Scrittore, Kobo Writing Life e Mondadori Store
Uno dei romanzi verrà pubblicato da una delle case editrici del Gruppo Mondadori
Dopo il successo della prima edizione, torna ‘Romanzi in cerca d’autore’ e da oggi gli scrittori che vogliono mettersi alla prova hanno la possibilità di realizzare un sogno: essere pubblicati. Per partecipare alla seconda edizione del concorso ‘Romanzi in cerca d’autore’ basta andare sul portale Romanzi in cerca d’autore, previa iscrizione su Kobo Writing Life (iscrizione gratuita), e fare l’upload del proprio testo inedito che deve contenere un numero di battute non inferiore alle 200 mila unità spazi inclusi. I testi candidati entro il 17 dicembre 2017 saranno poi valutati da una giuria eccezionale composta da diverse figure che fanno parte dell’universo letterario: gli scrittori Rossella Calabrò e Alessandro Barbaglia, Francesca Campanozzi della direzione editoriale Mondolibri, l’agente letterario Maria Paola Romeo, la direttrice di libreria Alessia Rongione e il libraio digitale Stefano Tura (Rakuten Kobo).
I 3 romanzi che conquisteranno la giuria vinceranno la pubblicazione in eBook e su carta stampata per essere poi distribuiti e promossi sia sulla piattaforma Kobo Writing Life che attraverso il circuito Mondadori Store, il più esteso network di librerie presente in Italia. Un romanzo sarà edito da Kobo Editore, uno da Mondolibri e il terzo da una delle case editrici del Gruppo Mondadori.
Il successo del self-publishing è un fenomeno consolidato e in rapida espansione, infatti, secondo quanto riportato dai dati ISBN il numero di opere auto-pubblicate ha registrato una crescita a livello globale del 21% rispetto al 2015*. Un trend in netta crescita, che si è manifestato come un editore apparso dal nulla, capace di rivoluzionare il mercato dell’eReading globale. Rakuten Kobo, con la sua partecipazione assieme a Mondadori Store al concorso organizzato da Passione Scrittore, il portale dedicato ai servizi per i self-publisher, vuole promuovere questo trend che sposa i valori di Kobo, offrendo accesso al maggior numero di libri possibile attraverso una piattaforma aperta e dedicata alle persone che amano leggere.
Per partecipare tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito romanziincercadautore.it.
Di seguito gli autori vincitori della scorsa edizione che hanno visto i loro romanzi pubblicati, attualmente disponibili su Kobo e nei Mondadori Store
- Antonio Michele Paladino con ‘La danza del puparo’,
- Felix Madison con ‘Diario di un’avventura improbabile’,
- Tina Caramanico con ‘Un cattivo esempio’,
- Ledra con ‘Puzzle di cuori’,
- Giovanni Balsamo con ‘Il frullo del beccaccino’,
- Giovanna De Rosa con ‘Ti racconterò una storia’.