Confidenze presenta la nuova edizione di Confylab

Un laboratorio di scrittura che dà la possibilità di vedere pubblicato il proprio racconto

Confidenze, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Angelina Spinoni, presenta la seconda edizione di ConfyLab, un laboratorio di scrittura, che permette alle lettrici di vedere pubblicato il proprio racconto sul giornale e nel blog con l’aiuto della redazione e di due coach, autrici di romanzi di successo.

Il settimanale pubblica ogni anno oltre 500 storie vere, che sono il cuore e la forza di questo giornale e proprio per questa ragione cerca sempre nuovi racconti coinvolgenti per emozionare ed emozionarsi.

Le lettrici potranno quindi inviare una storia – da 7000 a 14.000 battute – il cui fulcro dev’essere un segreto: d’amore, di famiglia, qualcosa di mai confessato o anche qualcosa che, a un certo punto, è venuto a galla; l’importante è che la storia sia inedita e personale.

Per leggere e valutare i racconti che arriveranno in redazione, Confidenze ha chiesto l’aiuto di due scrittrici – che sono anche collaboratrici “storiche” del magazine – : Annalucia Lomunno e Silvia Montemurro che perfezioneranno l’elaborato, motivando la richiesta di eventuali modifiche da apportare in modo da rendere il racconto più forte e coinvolgente.

Una volta revisionata la storia, le coach, insieme alla redazione, valuteranno se segnalarla per la pubblicazione e verranno scelte le ‘scrittrici’ di Confidenze. Tra le storie che non saranno pubblicate sul giornale, ne verranno scelte alcune da indirizzare alla pubblicazione sul blog, dove resteranno, firmate, nella sezione ConfyLab.

Le lettrici possono inviare il loro racconto – dal 20 giugno al 31 agosto – a questo indirizzo email: confylab2@mondadori.it. È necessario segnalare nella mail nome, cognome e possibilmente un recapito telefonico per essere contattate eventualmente dalla redazione.