- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- Donna Moderna insieme a Facebook per una giornata di formazione sulla nuova leadership
Donna Moderna insieme a Facebook per una giornata di formazione sulla nuova leadership
A Bari il 28 settembre e a Firenze il 12 ottobre
La leadership non è una dote innata, ma una competenza che si acquisisce : significa imparare a prendere decisioni, a essere padroni della propria vita, a scegliere. Serve a vivere bene, a casa come sul lavoro.
Per questo il magazine Donna Moderna, diretto da Annalisa Monfreda organizza insieme a Facebook Italia una giornata di formazione a Bari il 28 settembre – presso Impact Hub Fiera del Levante, in Viale Volga – e una a Firenze il 12 ottobre presso Impact Hub, Via Panciatichi 16.
Il programma prevede un laboratorio sulla nuova leadership a cura del settimanale del Gruppo Mondadori con esercizi “prestati” dal teatro di improvvisazione, verranno trasmesse le caratteristiche della nuova leadership: la gentilezza, l’ascolto, l’empatia, il “fare rete”.
Sono previsti nelle due giornate laboratori su innovazione e social marketing del programma di Facebook “Vivere Digitale” in partnership con Freeformers dove i partecipanti scopriranno le basi del design thinking, ossia un approccio creativo alla risoluzione dei problemi. Verrà poi analizzato il mondo dei social network e le nuove opportunità di lavoro che offre. Il programma è parte del progetto Facebook Binario F, dedicato alla formazione e allo sviluppo delle competenze digitali nel nostro Paese con corsi e iniziative realizzate su tutto il territorio nazionale.
Verrà presentato un estratto dello spettacolo “Donne come noi” scritto da Giulia Minoli ed Emanuela Giordano: tratto dal libro scritto dai giornalisti di Donna Moderna, è il racconto di donne italiane accomunate dalla capacità di superare i propri limiti, trasformando le difficoltà in opportunità.
Per concludere a Bari, Liliana di Donato caporedattore del magazine, modererà un talk con l’assessore Monica Filograno del Comune di Ruvo di Puglia incentrato sui temi affrontati durante la giornata, mentre nella tappa fiorentina lo stesso talk sarà condotto da Montserrat Fernandez Blanco di Donna Moderna, con Barbara Minotti Responsabile Comunicazione di Facebook Italia che racconterà la sua esperienza in ambito lavorativo.
I corsi e laboratori si svolgeranno dalle 10 alle 18,30.
Ciascuna giornata è aperta a 60 partecipanti femminili.
Il costo della giornata è di 15 euro e Facebook offre il laboratorio Innovazione.
I partecipanti in prossimità dell’incontro riceveranno una mail con tutti i dettagli per la partecipazione.
Il biglietto è nominale.
Le iscrizioni terminano mercoledì 25 settembre per la giornata a Bari e mercoledì 9 ottobre per la giornata a Firenze.
Per info e prenotazioni www.abbonamenti.it/donnecomenoi