Arriva in edicola “Icon Design”, un numero speciale di Icon in occasione del Salone del Mobile
In regalo per tutti i lettori di Panorama, allegato al settimanale in uscita il 16 aprile
Icon, il maschile d’alta gamma di Mondadori diretto da Michele Lupi, celebra la settimana milanese del design con un numero speciale, Icon Design, in regalo per tutti i lettori di Panorama. La special issue di Icon sarà infatti allegata al numero del settimanale in uscita il 16 aprile, nel cuore della settimana del Salone del Mobile.
“Siamo partiti dal DNA di Icon e abbiamo realizzato un magazine originale, senza compromessi, dal carattere forte e con una visione fuori dagli schemi, come si addice ai più validi prodotti di design”, ha dichiarato Michele Lupi. “Abbiamo scandagliato il pianeta, abbiamo contattato designer e progettisti di grande talento. Siamo andati a caccia di storie da raccontare e di case da fotografare, di piccoli progetti capaci di cambiare la qualità della nostra vita, di pezzi di design e di prototipi geniali: un focus sul design in senso lato, utilizzando lo stile che da sempre contraddistingue la personalità di Icon”, ha concluso Lupi.
Il magazine dedica la copertina al duo di designer italiani FormaFantasma, che per il New York Times rappresenta la realtà più interessante del panorama italiano: i due giovani, direttamente dal loro nuovo studio ad Amsterdam raccontano la propria idea di ricerca stilistica applicata alle loro creazioni.
Ma l’architettura diventa arte, progettazione industriale e storytelling di eccellenze uniche, nelle pagine che Icon Design dedica per esempio a una casa realizzata in un vulcano spento che si racconta come in un sogno; a una stamperia dove si producono libri come non fa più nessuno con l’impiego di macchinari che hanno fatto la storia dell’industria tipografica; ai 40 metri della piscina più profonda del mondo in Veneto; fino ai “missili a vela” di Luna Rossa, catamarani sviluppati con tecnologie militari aerospaziali, perché – nonostante il ritiro del team italiano dalla Coppa America del 2017 in seguito al cambio di regolamento tecnico voluto dal Defender Oracle -Luna Rossa resterà per sempre uno dei capolavori del design italiano.
Tra i protagonisti del numero, anche il produttore discografico Rick Rubin – guru del rock dietro ai successi di U2, Metallica, Red Hot Chili Peppers e tanti altri – che ad Icon Design ha raccontato il progetto della sua nuova casa a Malibù.
Grazie al suo posizionamento distintivo e upmarket, Icon Design ha ottenuto un riscontro positivo sul mercato pubblicitario con la presenza dei migliori brand italiani e internazionali del settore del living e non solo. Questa sera il magazine viene presentato in anteprima al PAC di Milano, dove è allestita anche la mostra fotografica di David Bailey.