Con Donna Moderna gli incontri della nuova edizione di “Freccia Rosa” a bordo di Expo Express
Parte la quarta edizione di “FrecciaRosa”, la campagna prevenzione e salute delle donne, pensata dalle Fs Italiane e IncontraDonna. Dal 1° al 17 ottobre (dal lunedì al venerdì), a bordo di due Frecciarossa sulla rotta Roma- Milano, medici specialisti offriranno la loro consulenza gratuita alle viaggiatrici e, su richiesta, una visita senologica.
Nello stesso periodo volontari dell’Associazione Incontra Donna onlus, saranno presenti a bordo di alcuni Frecciarossa e Frecciargento e nei FrecciaClub delle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale per la distribuzione gratuita dei vademecum della salute. Gli argomenti sono quelli di maggiore impatto sulla salute delle persone: prevenzione del tumore al seno, prevenzione del tumore del colon retto, vaccinazione HPV che accomuna uomini e donne, sana alimentazione e attività fisica.
Novità assoluta è che quest’anno il Frecciarosa raggiungerà anche il sud Italia con tappe a Bari, Reggio Calabria e in Sicilia.
Fino al 24 ottobre, inoltre, FrecciaRosa sarà a bordo di ExpoExpress, il treno-mostra promosso da Expo Milano 2015, Gruppo Mondadori e Trenitalia per far scoprire i valori dell’Esposizione Universale, e parteciperà agli incontri dedicati alla prevenzione organizzati dall’associazione IncontraDonna onlus insieme a Donna Moderna. Appuntamenti alla stazione Genova Piazza Principe (1° ottobre), l’11 ottobre a Trieste, il 17 ottobre a Roma Termini e il 24 ottobre a Torino Porta Nuova.