Donna Moderna apre “Experience Store” il settimanale in tour per l’Italia per incontrare le sue lettrici
La prima tappa il 30 settembre, a Catania
Donna Moderna, il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, porta in tre città italiane “Experience Store”, una nuova grande iniziativa dedicata alle lettrici: uno spazio nato come luogo di incontro e di shopping dove acquistare prodotti delle migliori marche selezionate appositamente da Donna Moderna, ma anche seguire corsi, rilassarsi, scambiare opinioni e condividere emozioni.
Un tour itinerante
“Experience Store” partirà il 30 settembre, da Catania, dove resterà fino al 9 ottobre nella cornice di Villa Bellini, per poi approdare a Salerno (dal 21 al 30 ottobre) e concludersi a Genova (dall’11 al 20 novembre): dieci giorni per tappa per dare modo a tutte le lettrici, ma anche alle non lettrici, di conoscere ancora più da vicino Donna Moderna, la sua filosofia di servizio, la vocazione all’impegno sociale e il suo lato glamour, grazie anche ai casting live aperti a tutte le ragazze e donne vere che sognano di diventare protagoniste della rivista.
Il concept
La nuova iniziativa di Donna Moderna sarà un’occasione unica per scoprire nella propria città stores con prodotti di ogni genere – grazie alla collaborazione di numerose aziende – dalla cosmetica ai servizi, dalla moda alla tecnologia, proposti con una consulenza personalizzata e un’esclusiva Academy, un’area dedicata a dibattiti, laboratori, lezioni di make up e di cucina. Per partecipare alle tante attività prenotarsi sul sito http://ty.donnamoderna.com/experience-store.
All’interno di “Experience store” ci sarà la possibilità di incontrare i giornalisti che mostreranno dal vivo come nascono le idee, dai servizi di moda a quelli di beauty, dalle rubriche pratiche a quelle di cucina. Il pubblico verrà coinvolto in veri e propri workshop, utili e divertenti.
Un progetto sociale dedicato ai bimbi
“Experience Store” è un importante progetto sociale, nato dalla collaborazione tra Donna Moderna e Mediafriends, a favore di Caf Onlus e Focolare Maria Regina Onlus. Le aziende e il pubblico che aderiranno alle attività organizzate contribuiranno concretamente infatti a dare una mano ai bambini che hanno subito maltrattamenti o abusi.
“In pratica facciamo vivere il giornale” dichiara Cipriana Dall’Orto, condirettore di Donna Moderna. “E’ come se ogni sezione ‘uscisse’ dalla carta e prendesse forma, trasformandosi di volta in volta in un dibattito, una lezione, un servizio offerto in diretta. Ci piace l’idea di creare un rapporto reale con le nostre lettrici, che possono passare anche solo per dedicarsi un momento di relax”.
“’Experience store’ rappresenta per i clienti pubblicitari un nuovo modo di interpretare il tema della comunicazione, grazie all’integrazione dei canali diversi, stampa, internet e territorio”, ha dichiarato Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori Pubblicità.
“L’iniziativa di Donna Moderna è infatti un’opportunità unica e innovativa per le aziende per incontrare il proprio target, consentendo inoltre di stabilire una relazione diretta con le consumatrici finali, di interagire con loro e conoscerle personalmente”, ha aggiunto Sajeva. “Ancora una volta i nostri clienti, sempre interessati a proposte innovative ed originali, si sono dimostrati estremamente recettivi sposando l’iniziativa con entusiasmo e cogliendone da subito le potenzialità”, ha concluso Sajeva.
I partner
Hanno aderito a “Experience Store” importanti e qualificati brand, appartenenti a diverse categorie merceologiche, tra cui: L’Oréal Paris per il make up; Vodafone per la telefonia; Triumph, Met, Swissies per la moda; Roberto Giannotti per i gioielli; Sweet Years per gli orologi; I Coloniali e Staminaline per la cosmesi; MSC Crociere per il turismo; Banca Intesa per i servizi finanziari; Whirlpool per gli elettrodomestici; Coca Cola. Inoltre alcune eccellenze della Sicilia, tra cui Arance Rosaria, Caffè Monti, Tomarchio e Agromonte, offriranno ai visitatori delle degustazioni dei loro prodotti.
I casting live di Donna Moderna
All’interno dell’“Experience Store” sarà possibile partecipare ai casting live di Donna Moderna. Il settimanale è alla ricerca di nuove protagoniste per i servizi moda e bellezza del giornale: “donne vere”, piacevoli, di ogni età, origine e taglia, studentesse, mamme, donne in carriera che desiderano realizzare il sogno di indossare un bell’abito o di posare per un servizio esclusivo sulle ultime tendenze beauty.
Per partecipare ai casting e avere informazioni su tutte le tappe è necessario prenotarsi sul sito www.casting.donnamoderna.com. Le ‘donne vere’ che verranno selezionate al casting di Catania parteciperanno ad una sfilata realizzata a Villa Bellini, domenica 9 ottobre.
“Experience Store” sarà anche uno speciale online sul sito www.donnamoderna.com e un tabloid, in edicola con Donna Moderna, con tutti i dettagli per fare shopping e partecipare agli appuntamenti che si svolgeranno nell’area Academy.
Il sito di Donna Moderna ha inoltre organizzato un gioco dedicato agli appassionati di fotografia e web che vivono a Catania: basta scaricare l’applicazione Instagram, il social network fotografico più popolare del momento, e iniziare a scattare foto della città a persone, scorci, monumenti e panorami mozzafiato. Le foto più belle saranno raccolte in una mostra online e per i fotografi più talentuosi ci saranno tante sorprese.
Per maggiori dettagli consultare il sito http://ty.donnamoderna.com/experience-store o recarsi il 9 ottobre all’’Experience Store’ di Catania.