Per il Salone del Mobile debutta il nuovo CasaFacile.it
Da questa settimana sarà possibile entrare nella nuova “casa-sul-web” di CasaFacile, ancora più allegra pratica, piena di idee, guide shopping, spunti fai-da-te e molto altro ancora
In occasione della Milano Design Week, debutta il nuovo CasaFacile.it. A partire da questa settimana sarà infatti possibile entrare e visitare la “casa-sul-web” di CasaFacile, ancora più ricca, pratica, con tante idee, guide shopping e spunti fai-da-te.
“È un sito che ha il nostro stesso Dna, con i servizi che abbiamo pubblicato in questi anni, approfonditi e ampliati, e sempre a portata di click”, ha dichiarato Giusi Silighini, direttore di CasaFacile. “Ma c’è anche di più: CasaFacile.it è un completamento naturale tra carta e web, è una casa in cui potrete trovarci sempre, una nuova casa per la community, quasi una grande famiglia, come quella che si è creata in questi anni su Facebook”, ha concluso la Silighini.
Casafacile.it farà scoprire tante news e anteprime a chi ama l’arredamento e il vivere la casa nel quotidiano e insegnerà a creare il proprio stile in modo fruibile, smart e divertente. A partire dal blog del direttore, dove Giusi Silighini fiuterà le tendenze e scoverà oggetti cool per la community di CasaFacile, le novità saranno tante. Le 24 blogger realizzeranno di tutto: dagli origami ai washi tape, dal riciclo creativo al relooking di ambienti; i video tutorial fai-da-te e prima&dopo diventeranno nuove scuole di stile online; la sezione Guida all’acquisto sarà un vero e proprio personal shopper che aiuterà gli utenti a scegliere elettrodomestici e arredi che uniscano stile e convenienza; e infine sarà possibile contattare online gli architetti di CasaFacile per consigli e suggerimenti.
Il sito, completamente responsive e quindi fruibile anche in mobilità, è visibile su tutti i principali device. Il taglio editoriale inoltre è pensato per facilitare iniziative speciali crossmediali, capaci di coinvolgere attivamente utenti e lettori nell’interazione.
Il brand CasaFacile conferma il suo successo anche dal punto di vista pubblicitario con una performance che da gennaio ad aprile registra un +4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, un traguardo raggiunto anche grazie a importanti iniziative speciali realizzate in collaborazione con i clienti.