AdKaora e Klarna: una partnership strategica per il retail media online
Un'unione vincente tra innovazione e performance per l’erogazione di campagne pubblicitarie all’interno della applicazione utilizzata da 93 milioni di utenti in tutto il mondo
AdKaora, agenzia digitale internazionale con soluzioni adv full-funnel del Polo MarTech del Gruppo Mondadori, annuncia la partnership con Klarna, leader globale nei pagamenti digitali e nell’advertising performance-driven, attiva sui mercati italiano e spagnolo.
L’obiettivo è raggiungere gli utenti in modo più efficace e misurabile, offrendo ai brand formati adv con un posizionamento premium, un accesso privilegiato a una community di utenti altamente coinvolti e il vero retail media online.
Con questa partnership strategica, Klarna e AdKaora facilitano la connessione degli inserzionisti con i consumatori in momenti strategici del loro percorso di acquisto, con soluzioni pubblicitarie basate su dati di prima parte. Gli esclusivi insight sui consumatori raccolti insieme a Klarna, che coprono l’intera customer journey, consentono agli inserzionisti di raggiungere gli utenti, che stanno cercando un prodotto, con contenuti pertinenti al momento giusto.
La collaborazione prevede l’erogazione di campagne pubblicitarie in Italia e Spagna, con formati creativi molto retail online oriented e consentirà ai brand di:
- beneficiare di un mix unico di tecnologie avanzate per il targeting e il coinvolgimento dei consumatori;
- utilizzare insight dettagliati sul comportamento degli utenti per ottimizzare le proprie strategie pubblicitarie e i risultati.
“La partnership con Klarna rappresenta un passo ulteriore nel mondo del retail media e una distintività rispetto a tutti gli altri player del mercato”, ha commentato Davide Tran, Direttore MarTech Hub Mondadori Media. “Unendo la nostra expertise nel proximity marketing con le avanzate soluzioni media di Klarna, possiamo offrire ai brand un modo innovativo ed efficace di connettersi con i loro consumatori. Grazie ad un approccio multicanale legato a diversi obiettivi di campagna, andremo a influenzare in maniera più diretta la fase di consideration del prodotto e di intent of purchase. Questo accordo in esclusiva su Italia e Spagna, ci permette di offrire ai brand il vero retail media online, in quanto utilizziamo dati di prima parte e posizionamenti all’interno di Klarna, esattamente le properties del retail nel suo ecosistema” ha concluso Davide Tran.
Con una comunità globale di 93 milioni di utenti attivi e 2,9 milioni di transazioni giornaliere, Klarna rappresenta una delle piattaforme più efficaci per mettere in contatto i consumatori con i brand in un ambiente di shopping interattivo. Grazie al suo sistema di pagamento intelligente e ultraveloce integrato nelle piattaforme di e-commerce, gli utenti accedono all’applicazione per gestire in modo flessibile i propri acquisti, identificandosi con precisione. Inoltre, l’applicazione ospita oltre 675.000 rivenditori in tutto il mondo, di cui 20.000 in Italia, di diverse categorie: moda, bellezza, lusso, sport, elettronica, accessori e persino marchi di uso quotidiano, spaziando dalle piattaforme di streaming ai servizi di consegna. Questo garantisce un’esperienza d’acquisto più fluida e permette agli advertiser di connettersi con le nuove generazioni di consumatori.
David Sandstrom, CMO di Klarna ha dichiarato: “In Klarna ci impegniamo a ridefinire l’esperienza di acquisto mettendo in contatto, senza soluzione di continuità, i brand con gli utenti nei momenti che contano. Questa partnership con AdKaora ci permette di sfruttare ulteriormente i nostri ricchi insight sugli acquirenti e i dati di prima parte per offrire soluzioni pubblicitarie altamente pertinenti e coinvolgenti. Integrando le nostre soluzioni multimediali avanzate con l’esperienza di AdKaora, consentiamo ai brand di influenzare interazioni significative, migliorare la consideration e, infine, convertire l’intento in azione, il tutto in un ambiente di shopping ad alta fiducia”.