Chi “Al Chiaro di Luna”: un charity dinner dedicato alle pediatrie dell’Emilia-Romagna

L'esclusivo summer party di Chi illumina quest'anno il Palace Hotel di Milano Marittima

Oltre duecento ospiti, tra celebrity, imprenditori e associazioni, parteciperanno all’evento di solidarietà ideato dal brand più amato dalle star

Chi, il magazine “people” più letto d’Italia, presenta la nuova edizione di “Al Chiaro di Luna”, l’esclusivo evento dalla forte valenza solidale che – dopo il successo della scorsa estate – torna quest’anno in Emilia-Romagna in una location di grande impatto e bellezzail Palace Hotel di Milano Marittima.

Un summer party imperdibile, sulle note magiche ed evocative del tema “Al Chiaro di Luna” – che avrà luogo giovedì 27 giugno con il coinvolgimento di oltre duecento personaggi e protagonisti del jet set, dello spettacolo, della politica, dell’imprenditoria e del territorio – e che avrà soprattutto un cuore generoso e solidale.

Dopo la raccolta fondi “Insieme aiutiamo l’Emilia-Romagna” lanciata lo scorso maggio da Mondadori Media assieme a Banca Mediolanum, Chi prosegue infatti il proprio impegno a favore di questa regione: l’intero ricavato del Gala Dinner 2024 sarà devoluto per sostenere l’acquisto di un ecografo di ultima generazione per l’attività nel reparto di Neonatologia infantile e pediatrica dell’ospedale di Rimini.

“Oggi, dopo anni e anni di eventi mondani, quello che fa la differenza e che mi porta a prendervi ancora parte è che servano a qualcosa”, dice Alfonso Signorini, direttore editoriale di Chi. “Sono pertanto felice che, dopo l’obiettivo raggiunto con successo lo scorso anno, anche quest’anno Chi si adoperi per una raccolta fondi a favore dei bambini meno fortunati. I loro sorrisi saranno con noi nella notte al Chiaro di luna e ci impegneremo al massimo affinché possano tornare a essere ancora più radiosi!”.

“Sono particolarmente felice che la seconda edizione di ‘Al Chiaro di luna’ si svolga ancora in Romagna, nella cornice dell’Hotel Palace di Milano Marittima. Non soltanto perché si tratta di una località che fa parte in un certo senso della storia di ‘Chi’  ma anche perché il successo della charity dinner dello scorso anno  a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione, dimostra come la Romagna sia una terra generosa e operosa”, sottolinea Massimo Borgnis, direttore responsabile di Chi, che prosegue: “Proprio nei giorni scorsi abbiamo consegnato al 118 di Ravenna l’automedica che è uno dei cinque progetti finanziati i 160 mila euro raccolti lo scorso anno. Gli altri progetti, in via di completamento, riguardano le scuole dell’infanzia. Sempre pensando ai bambini abbiamo deciso quest’anno di devolvere il ricavato della charity dinner all’acquisto di un ecografo di ultima generazione per il reparto di Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale di Rimini. Perché il risultato più bello che possa ottenere una serata come questa è proprio quello di trasformarsi poi nel sorriso di tanti bambini e delle loro famiglie”, conclude Borgnis.

Una serata esclusiva 

Prosegue il sodalizio di Chi con il Gruppo Batani Select hotels: sarà infatti il Palace Hotel di Milano Marittima, cinque stelle del gruppo Batani, ad ospitare la grande festa a inviti “Al Chiaro di Luna”.

“Sono lieta che la collaborazione con Chi e Mondadori Media, a cui ci lega un rapporto consolidato di amicizia, prosegua di anno in anno. Lo scorso anno l’evento, che si è svolto nella cornice del Grand Hotel di Rimini a sostegno degli alluvionati, ha illuminato l’estate della Riviera Adriatica e sono certa che anche l’edizione 2024 dell’evento sarà di grande impatto e bellezza. Mi commuove la volontà di Chi e di Mondadori Media di proseguire anno dopo anno la charity, a sostegno, quest’anno della pediatria. Una serata unica, che ha un significato ancora più grande, visto l’impegno profuso da tutti”, dice Paola Batani, ceo del Gruppo Batani Select Hotels.

L’esclusivo evento inizierà alle 19.00 con un welcome cocktail di benvenuto nella maestosa cornice del nuovo waterfront di Milano Marittima. Successivamente gli ospiti si sposteranno in spiaggia dove inizierà il Gala Charity Dinner: la cena placée riservata a oltre 200 ospiti, tra imprenditori, associazioni e personaggi del mondo dello spettacolo, che hanno scelto di essere presenti e dare il proprio contributo. La serata proseguirà con l’after party sulla spiaggia privata dell’hotel che sarà trasformata in un vero club esclusivo con esibizioni musicali, dj set, open bar e tanti corner che regaleranno agli ospiti intrattenimento e divertimento. Con una sorpresa musicale…

Sull’account Instagram di Chi, gli utenti potranno seguire in diretta tutte le fasi della serata che verrà raccontata minuto per minuto (@chimagazineit; #alCHIarodiluna).

Gli sponsor e i partner dell’evento

Ad affiancare Chi in questa occasione speciale ci saranno anche istituzioni e imprese, che hanno risposto all’appello di solidarietà lanciato dal magazine, partecipando all’evento anche in collaborazione con Piemme, concessionaria esclusiva del brand.

Tra queste: Andrea Mereghetti, agente di viaggio dei vip, con la sua Dreamsteam, Assolombarda, Atelier Nieri, Barzan studio legaleDe Marquet, Discover Cervia (l’insegna di “Cervia In per il turismo”, la fondazione di partecipazione del Comune di Cervia e degli stakeholder privati), GroupM, Mondadori Media, Orogel, Piemme, Publicis Groupe, Visit Romagna.

Compagnia della Bellezza Hair Collection, il franchising internazionale fondato e diretto da Salvo Filetti Hair Designer con oltre 200 saloni in Italia e all’estero, offrirà agli ospiti un hairstyling unico, Partesa fornirà i vini per la cena; Spirito Reale sarà il protagonista dei cocktail in piscina e in spiaggia con un open bar fino a tarda notte, le luci dell’allestimento saranno a cura di Platek e l’atmosfera elegante e raffinata sarà caratterizzata da candele di diverse profumazioni offerte da Yankee Candle.

Freshly allestirà un angolo dedicato al beauty, Eurotarget si occuperà di accompagnare gli ospiti al grande evento e, infine, Msc con una bella sorpresa per tutti gli ospiti. In spiaggia ci saranno poi: un angolo con telescopio per vedere le stelle curato dall’associazione Arar, postazioni per interagire con l’intelligenza artificiale grazie a OMAI, un laboratorio di sviluppo AI per gli eventi, un angolo relax e un palco per le performance musicali e il dj set, a cura di Visit Romagna, che farà da Milano Marittima la preview della Notte Rosa, l’evento unico che si svolgerà sui 110 chilometri di costa romagnola, dal 5 al 7 luglio. Partner speciale per questa edizione è Food Network con cui CHI ha appena lanciato il nuovo format TV dove Massimo Borgnis e Roberto Valbuzzi viaggiano per l’Italia raccontando le “locande del cuore”. Roberto Valbuzzi, chef e volto televisivo molto amato, non solo sarà presente all’evento, ma co-firmerà insieme all’executive chef del Palace Hotel, Roberto Scarpelli, il menù della cena charity.

L’allestimento creativo è affidato al Palace Hotel di Milano Marittima insieme all’agenzia Left&Right.