- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- Confidenze : un numero speciale con le migliori storie sul tema 'Segreti'
Confidenze : un numero speciale con le migliori storie sul tema ‘Segreti’
Dal 22 ottobre in edicola, i racconti più interessanti selezionati dal laboratorio di scrittura ConfyLab
Confidenze, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Angelina Spinoni, da oltre 70 anni punto di riferimento per un pubblico di affezionate lettrici, presenta un numero speciale dedicato alle più emozionanti storie di segreti realizzate grazie al laboratorio di scrittura “ConfyLab”.
Nel corso dell’estate, due coach, le scrittrici Annalucia Lomunno e Silvia Montemurro, hanno letto, revisionato e selezionato circa 150 testimonianze vere e raccontate in prima persona sul tema segreti. Il direttore del magazine conferma: “Sono arrivate in redazione moltissime storie di famiglia, ma anche non detti molto personali, legati a un momento di vita emotivamente forte: da una reazione sorprendente al crollo del ponte Morandi alla rivelazione di un talento tenuto nascosto”.
Delle 150 storie che hanno superato l’attenta valutazione delle coach, 15 sono state selezionate per la pubblicazione sul numero speciale che Confidenze, in edicola il 22 ottobre, ha dedicato a Confylab. Le altre compariranno, a centro rivista, nelle edizioni successive del magazine, e andranno ad arricchire i contenuti del blog Confidenze.com.
La protagonista della cover è Enrica Bonaccorti, volto del programma tv Ho qualcosa da dirti che dà voce a chi deve dire qualcosa di importante a qualcuno, tra rivelazioni, scuse, ringraziamenti e segreti.
Confidenze è un settimanale che fa di empatia e calore dei tratti distintivi, e affronta con tono confidenziale e linguaggio complice temi di attualità, moda, bellezza, benessere, psicologia, fai da te, cucina e casa. Vanta una community di lettrici presenti su Facebook in 40.000 e attive sul sito Confidenze.com, un portale ricco di testimonianze dirette, racconti brevi, articoli di attualità e costume ed editoriali di collaboratori esperti