È in edicola il nuovo Sale&Pepe, il mensile del buon vivere
l magazine di cucina si arricchisce di nuovi contenuti, rubriche dedicate a percorsi enogastronomici, foodblogger e immagini di grande impatto
Sale&Pepe, il mensile diretto da Laura Maragliano, è in edicola in una veste completamente rinnovata.
Leader tra i periodici di cucina di alta gamma, Sale&Pepe è un punto di riferimento per tutte le donne che amano la tavola e sono alla ricerca di proposte gastronomiche esclusive e raffinate.
La grafica, più pulita e comunicativa, il nuovo logo su un’unica riga, la cover opaca, le immagini di grande impatto, protagoniste anche in copertina, contribuiscono a rendere il mensile raffinato ed elegante, al passo coi tempi e in linea con l’evoluzione dei trend della cucina.
Il nuovo Sale&Pepe presenta per la prima volta le ricette e i servizi corredati da testi di approfondimento, interviste a personaggi, artigiani del gusto e storie legate agli ingredienti.
Rinnovata anche l’organizzazione degli argomenti: il mensile apre infatti con Dalla nostra cucina, una nuova rubrica editoriale che raccoglie le idee e le proposte culinarie elaborate dalla redazione, ma non ancora diventate servizi, raccontate attraverso le parole del direttore.
Per dare ritmo al giornale e completare l’offerta della rivista, sono state introdotte sei nuovissime rubriche: L’utile e il dilettevole, che prevede un servizio monografico di oggettistica; Buone letture, dedicata a libri dove il cibo è protagonista; Dettagli di stile con tutti i suggerimenti per decorare la tavola in pochi step; Foodblogger, con i consigli enogastronomici raccolti sul web; Made in Italy, tutto quello che occorre sapere sui prodotti tipici italiani, e Assaggi, dedicata a una ricetta straniera.
Anche i libri di Sale&Pepe cambiano veste: saranno ancora più ricercati grazie a preziose copertine, e a immagini inedite, fonte di ottima ispirazione per tutte le lettrici.
Completano l’offerta del sistema Sale&Pepe i corsi di cucina della “Cook&Books Academy”: da settembre a dicembre il mensile organizza infatti, al terzo piano del Mondadori Multicenter di Piazza Duomo, tantissimi incontri per grandi e bambini per imparare a scegliere gli ingredienti e a sperimentare il proprio talento ai fornelli, un’occasione irripetibile per scoprire i sapori della buona tavola e una perfetta esecuzione di tutti i piatti.
Il calendario delle lezioni è disponibile sul sito www.corsi-di-cucina.it.