Emilio Gatto nuovo Sindaco effettivo di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.

Gatto subentra al dimissionario Ezio Simonelli

Il Gruppo Mondadori rende noto che Emilio Gatto, già membro del Collegio Sindacale di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. in qualità di Sindaco supplente, assume la carica di Sindaco effettivo della Società. Gatto subentra a Ezio Simonelli, che ha comunicato in data odierna le dimissioni da Sindaco effettivo.

Simonelli ha motivato tale decisione in ragione della sua nomina, avvenuta il 20 dicembre scorso, a Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, che lo induce a rinunciare agli incarichi ricoperti in società riferibili al Gruppo Fininvest, in quanto gruppo di controllo del Monza Calcio.

Il subentro di Emilio Gatto nella carica di Sindaco effettivo di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. è conforme alle previsioni dello Statuto e alle disposizioni di cui all’art. 148 comma 1 bis del D. Lgs 58/1998 in materia di riparto tra generi nella composizione del Collegio Sindacale.

Gatto appartiene alla medesima lista, presentata dall’azionista di maggioranza Fininvest S.p.A. all’Assemblea del 24 aprile scorso, da cui era stato tratto il sindaco effettivo dimissionario.

Il curriculum professionale di Emilio Gatto è consultabile, nell’ambito della citata lista, sul sito www.gruppomondadori.it, Sezione Governance/Assemblea degli Azionisti/Archivio Assemblee 24 aprile 2024.

Il Gruppo Mondadori ringrazia Ezio Simonelli per il prezioso contributo, la competenza e la professionalità dimostrate nel ruolo di Sindaco effettivo.