- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- Epoca in edicola con un nuovo numero dedicato a: “I miti dello sport”
Epoca in edicola con un nuovo numero dedicato a: “I miti dello sport”
Il magazine racconta le imprese degli sportivi che hanno acceso la fantasia di generazioni di italiani
Nuovo numero speciale per Epoca dedicato a I miti dello sport, in edicola a partire dal 12 giugno. Lo storico brand Mondadori rende omaggio alle imprese e ai campioni che hanno acceso la fantasia di generazioni di italiani, in anni in cui lo sport aveva ancora il sapore epico dell’impresa.
Con le Olimpiadi alle porte e gli Europei in tv, Epoca compie un salto nel passato, recuperando le immagini e gli articoli più emozionanti con i quali il settimanale descrisse i momenti magici e le vite memorabili di atleti fuori dal tempo: Cassius Clay/Mohammed Alì, Pelé e Sivori, Coppi e Bartali, Rocky Marciano, Merckx, Gigi Riva e Gigi Meroni raccontati da firme del livello di Gianni Brera, Giuseppe Grazzini, Guido Gerosa e Livio Caputo.
Nello speciale si ritrovano anche le parole di chi quelle emozioni le visse da vicino: come Louison Bobet, tre volte vincitore del “Tour de France”, che scrisse per Epoca un commosso ricordo dell’amico Fausto Coppi; così come fu capitan Facchetti a spiegare la dinamica della sconfitta contro il Brasile, in quella finale dei Mondiali 70 cui l’Italia arrivò dopo il leggendario 4-3 alla Germania. La “partita del secolo”, appunto, ricordata nella sequenza fotografica dei sette gol e nei commenti di Buffon, Albertini, ma anche dei due “reduci” Rivera e Mazzola. Roberto Beccantini ripercorre invece, con la sua competenza e ironia, la storia di tutte le edizioni degli Europei di calcio, dal 1960 al 2008.
Uno spazio speciale viene riservato alle edizioni dei Giochi che Epoca seguì con grande dispiego di fotografi e di firme, a partire da Roma ’60, l’olimpiade di Cassius Clay, Nino Benvenuti e Abebe Bikila. In 80 pagine, da Roma a Tokyo, dal Messico alla tragica edizione di Monaco ’72, scorrono i volti di atleti indimenticabili come Berruti, Pamich, Frazier, Fosbury, Mennea, Borzov e Mark Spitz.
Epoca – I miti dello sport sarà disponibile in tutte le edicole a partire dal 12 giugno al prezzo di 7,90 euro.