- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- Focus Brain Trainer cambia volto, ma il divertimento resta identico
Focus Brain Trainer cambia volto, ma il divertimento resta identico
Nuovo look per il mensile di “ginnastica per la mente” Gruner+Jahr/Mondadori
Giochi sempre più avvincenti e, da oggi, disponibili online
Focus Brain Trainer si presenta ai lettori con un look tutto nuovo e con notevoli cambiamenti all’interno.
Il mensile di “ginnastica per la mente” edito da Gruner+Jahr/Mondadori approda in edicola con una grafica completamente rinnovata e, all’interno, con giochi sempre più aggiornati e avvincenti (e un prezzo di copertina a 2,90 €). Un rinnovamento visibile già dalla copertina, che diventa a sua volta un gioco di logica e mette fin da subito alla prova i lettori.
“Siamo orgogliosi del risultato ottenuto con il nuovo Focus Brain Trainer”, dichiara il vicedirettore Mauro Gaffo. “È il frutto di riflessioni, esperimenti e confronti assidui con i nostri lettori che abbiamo raccolto nei mesi precedenti per proporre un giornale ancora più ricco. La nuova release vede crescere soprattutto lo spazio dedicato alle immagini e alle più diverse notizie e curiosità sull’universo dei giochi per la mente”, conclude Gaffo.
Con l’obiettivo di creare un percorso sempre più stimolante, il nuovo Focus Brain Trainer propone un’articolazione interna dei giochi suddivisa in quattro sezioni, che si alternano e variano continuamente. Si passa dai giochi basati sulla logica e i numeri, a quelli basati sulle parole e sull’intuito, per arrivare all’autentica novità: la presenza di una serie di giochi fondati prevalentemente sulle immagini (disegni, foto, strisce a fumetti) dal forte impatto visivo. Quasi ogni pagina del mensile, inoltre, è accompagnata da una “massima” di un celebre autore riferita al tema del gioco proposto.
Autentica novità del restyling, il nuovo Focus Brain Trainer offre ai lettori una nuova sezione di giochi online, che arricchiscono e integrano la versione cartacea del giornale. Cliccando su www.focus.it (canale Brain Trainer) è infatti possibile divertirsi con giochi di logica del tutto inediti, come il nuovissimo “Circuito chiuso”.
Il successo della formula editoriale di Focus Brain Trainer trova conferma ulteriore nelle iniziative editoriali ideate per l’estate 2010. Per gli appassionati di sudoku infatti sarà in edicola, a partire dal 10 luglio, Scuola di Sudoku, lo speciale dedicato al celebre gioco giapponese (in edicola a 5,90 €): 12 lezioni complete e 84 schemi inediti compongono un corso adatto sia ai neofiti sia ai giocatori più smaliziati. Insieme alla rivista saranno inoltre disponibili i resale del n. 1 e del n. 2 di Sudoku 10 e lode, i fascicoli con centinaia di schemi a difficoltà variabile. A concludere la ricca estate di Focus Brain Trainer sarà l’uscita in agosto di Super Logik n. 4, la rivista-libro dedicata ai migliori rompicapo del mondo.