Grazia celebra il terzo anniversario in Cina

Grazia, lanciato in Cina nel febbraio 2009, ha celebrato il suo terzo anniversario con un numero record in termini di raccolta pubblicitaria: in copertina un servizio esclusivo sulle tre più famose top model cinesi, prodotto a New York durante la fashion week.


Questa performance conferma il successo del marchio Grazia in Cina, al primo posto fra le testate glossy internazionali più diffuse, con 1.162.000 copie a numero e indici di crescita a doppia cifra registrati nel quarto trimestre 2011 in tutte le città del paese, da Shanghai a Pechino, Guangzhou e Hangzhou.


Grazia in Cina, frutto di una formula editoriale unica e sempre più apprezzata sia dai lettori che dall’utenza pubblicitaria, propone una piattaforma di comunicazione diversificata che comprende il sito internet www.grazia.com.cn, che conta già 1,8 milioni di visitatori unici, il lancio in aprile della versione iPad, eventi su tutto il territorio come “Fashion Class” e supplementi editoriali di successo, fra cui Grazia Men.

“Grazia si iscrive con questa dinamica nella strategia di sviluppo di Mondadori in Cina, un paese in cui contiamo di sviluppare presto nuove opportunità di business”, ha dichiarato Fabrizio Lo Cicero, Presidente della joint-venture cinese tra il gruppo SEEC e Mondadori.

Il Gruppo Mondadori collabora nel paese anche con altri partner locali per la pubblicazione di Casaviva e di Science et Vie.