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Grazia USA: David Thielebeule direttore dell’edizione americana di Grazia
Grazia USA, la nuova edizione internazionale di Grazia nata dall’accordo di licensing siglato tra il Gruppo Mondadori e Pantheon Media Group LLC, ha comunicato la nomina di David Thielebeule, in qualità di direttore responsabile e direttore creativo.
Presente su tutti i più importanti mercati per la moda e il lusso, Grazia è il primo fashion brand 100% italiano ad aver esportato la sua formula di successo in tutto il mondo, dall’Italia agli Stati Uniti, creando un network dinamico con 21 edizioni complessive e un’audience globale di 15 milioni di lettori, 35 milioni di utenti unici e oltre 20 milioni di follower sui social media.
Sotto la direzione di David Thielebeule, Grazia USA si affermerà come un brand innovativo, caratterizzato da una narrazione visiva di grande impatto e da contenuti di forte interesse: moda, bellezza, personaggi, ma anche tematiche di grande attualità, come inclusività, sostenibilità e diversity.
“David Thielebeule ha lavorato con gli artisti di maggior talento dando vita a contenuti moda che hanno ispirato milioni di lettori e siamo entusiasti che sia entrato a far parte della famiglia di Grazia, per guidare il team americano nella creazione di un prodotto sofisticato, audace e stimolante che si distingue per la sua formula innovativa”, ha dichiarato Daniela Sola, managing director International Business di Mondadori Media.
Con oltre 15 anni di esperienza nel mondo editoriale, Thielebeule è stato style director del Wall Street Journal Magazine sia per l’edizione cartacea sia digitale. Precedentemente ha lavorato presso Allure e nella redazione di Harper’s Bazaar. Ha iniziato la sua carriera nella moda presso Saks Fifth Avenue prima di passare alla redazione di GQ.
“Sono onorato dalla straordinaria opportunità che mi è stata data di far conoscere un brand iconico come Grazia al variegato pubblico americano, sempre in continua evoluzione. La stessa definizione della parola grazia racchiude la mia visione del brand. Grazia è un’autorità nel campo della moda, della bellezza e dello stile da più di 80 anni e non vedo l’ora di costruire un team in grado di esaltare questa eredità, creando qualcosa di ancora più unico ed esclusivo”, ha dichiarato David Thielebeule, direttore responsabile e direttore creativo di Grazia USA.
I contenuti di Grazia saranno distribuiti attraverso una piattaforma globale multicanale. Grazia USA pubblicherà due cover digitali nella prima metà del 2021: una in concomitanza della New York Fashion Week a febbraio e la successiva a maggio.
La prima edizione cartacea di Grazia USA uscirà nel settembre 2021, con periodicità trimestrale.
L’edizione americana di Grazia sarà inoltre in grado di offrire forte visibilità ai brand del lusso, anche grazie alla creazione di contenuti personalizzati.