- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- Gruppo Mondadori leader nel digitale
Gruppo Mondadori leader nel digitale
Un anno di novità per Giallozafferano, Donna Moderna, MyPersonalTrainer, Icon, Interni e Icon Design
Il Gruppo Mondadori prosegue nella strada dell’innovazione digitale. Editore leader nelle passioni e negli interessi degli italiani, oggi vanta 26,5 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb, novembre 2018) e un posizionamento competitivo che lo vede sul podio anche nei social, con 26,3 milioni di fan totali attraverso 130 profili.
Ogni secondo 300 nuovi utenti visitano un sito del Gruppo Mondadori e 14 persone interagiscono sulle pagine social dei brand.
I NOSTRI PUNTI DI FORZA
- Video factory: 10.000 video prodotti all’anno in 4 formati differenti, totalizzando oltre 200 milioni di visualizzazioni al mese.
- People: un team interno di 180 talenti, tra content editor, videomaker, cuochi, product designer e data scientist.
- L’innovazione è nel nostro dna: dai motori semantici proprietari ad Altervista, la prima piattaforma di blogging italiana. Mondadori è inoltre tra i primi editori italiani a testare e adottare delle interfacce conversazionali innovative come chatbot, intelligent speakers, connected device.
CONTINUIAMO AD EVOLVERE I NOSTRI PRODOTTI
Lo sviluppo nei linguaggi e nei sistemi di ingaggio degli utenti, dall’uso del video alla valorizzazione dei nuovi talenti della rete come influencer e youtuber, al presidio di tutti i touchpoint: il nostro modello di business permette di rispondere alle nuove sfide e opportunità di crescita, mettendo al centro i reali bisogni degli utenti.
Oggi i nostri brand sono veri e propri sistemi multimediali articolati su carta, web, social, app, smart speaker, tv, eventi.
Nel 2019 l’evoluzione dei nostri prodotti interesserà alcuni dei brand iconici nei mercati verticali a maggior valore: food, femminili, beauty, salute e benessere, design, maschili.
FOOD
Giallozafferano:
- Da aprile un nuovo look per il sito e un nuovo canale Giallozafferano Benessere, con oltre 4.000 ricette arricchite con informazioni sui valori nutrizionali e calorie.
- Primo sito vocal con Google Assistant integrato.
- Primo sui device vocal: Google Home, Echo Show di Amazon Alexa, Bixby di Samsung.
FEMMINILI E BEAUTY
Donna Moderna:
- Donna Moderna Beauty: al via dopo l’estate un nuovo social magazine dedicato al mondo beauty pensato dalle millennial per le millennial, con la partecipazione speciale di Beauty Influencer.
SALUTE E BENESSERE
Mypersonaltrainer:
- Rivisitazione completa del sito su tutti i suoi touchpoint da settembre.
- Nuova serie di video con il coinvolgimento di Fitness Influencer.
MASCHILI
Icon:
- Nuovo format per il sito da marzo: idee, ispirazioni e modelli con guide di stile e consumo che servono all’uomo di oggi.
- Icon Wheels: nasce il nuovo canale dedicato alle auto di lusso ed esclusive.
- Fashion, beauty, grooming, how to spend con video, tutorial e selezione dei migliori prodotti.
DESIGN
Icon Design e Interni:
- Restyling dei siti in occasione del Salone 2019.