- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- Il Gruppo Mondadori media partner della Social Media Week Milano 2013
Il Gruppo Mondadori media partner della Social Media Week Milano 2013
Lo store InMondadori di piazza del Duomo a Milano tra le location ufficiali della Social Media Week
Il Gruppo Mondadori è media partner della nuova edizione della Social Media Week che, dal 18 al 22 febbraio, torna a Milano in contemporanea con altre nove città di tutto il mondo.
La manifestazione è dedicata all’analisi del ruolo dei social media negli aspetti pubblici e privati della vita delle persone.
Mondadori, leader nei magazine e nei libri e con il più esteso network di librerie in Italia, è da sempre attenta ai linguaggi e alle forme di comunicazione di tutte le community di lettori, su carta e digitali. Il Gruppo è presente in rete con decine di brand attivi sulle principiali piattaforme e segue con interesse la creatività e le dinamiche del panorama social.
I profili social del Gruppo raggiungono oltre un milione di fan su Facebook e 700 mila follower su Twitter. Su Linkedin il profilo dell’azienda oggi conta più di 9.500 contatti. I brand sono attivi anche su altri social network, tra i quali YouTube, Pinterest e Tumblr.
In occasione della Social Media Week i canali digitali di Mondadori racconteranno i temi emergenti da presentazioni, dibattiti e workshop, tracciando i nuovi scenari dei media e della tecnologia.
Il Gruppo rende inoltre disponibile il proprio spazio eventi dello store InMondadori in piazza del Duomo a Milano, che diventa così una delle location ufficiali della Social Media Week ed ospiterà quotidianamente alcuni degli appuntamenti previsti dal programma.
Tra gli eventi più attesi, martedì 19 febbraio alle 15, la tavola rotonda “Facciamoci avanti. Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire”, con Laura Donnini, Direttore Generale Edizioni Mondadori. L’incontro, organizzato in collaborazione con Valore D, sarà dedicato ai temi del libro di Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook, Facciamoci avanti, che uscirà in Italia il 12 marzo.
Un’altra donna sarà protagonista della serata dedicata all’uso di Tumblr nel mondo della moda: Tamu McPherson, Style Director di Grazia.it, animerà l’incontro di mercoledì 20 febbraio alle ore 19.30 con Valentine Uhovski, Fashion Evangelist di Tumblr.
Un panel dedicato ai temi giuridici in ambito social sarà l’occasione per discutere del sequestro del sito Avaxhome.ws, ottenuto dal Gruppo Mondadori in autunno: mercoledi 20 febbraio alle ore 15 esperti legali si confronteranno per fare chiarezza sulla non sottile differenza che esiste tra la libera circolazione dei contenuti editoriali e i reati commessi attraverso l’uso della rete.
La Social Media Week sarà seguita in radio da R101, che darà così voce alle più importanti personalità della rete italiana durante i programmi più ascoltati dell’emittente.
Il calendario aggiornato della Social Media Week è disponibile all’indirizzo http://socialmediaweek.org/milan/schedule/