Kobo e Mondadori Store presentano i “Kobo Colour Days”

In occasione del lancio dei primi eReader a colori Kobo numerosi appuntamenti all'insegna dell’innovazione e del divertimento nella libreria Mondadori Duomo di Milano.

Kobo Italia, in collaborazione con Mondadori Store, presenta i “Kobo Colour Days, una rassegna di eventi e attività che porterà il mondo digitale e quello fisico a incontrarsi e che offrirà al pubblico, per la prima volta, l’opportunità di immergersi nell’universo della lettura digitale a colori.

Protagonisti  i nuovi eReader a colori di Kobo che, dopo il lancio sul mercato italiano, sono pronti per essere esplorati e toccati con mano. Un’esperienza unica che avrà luogo nella libreria Mondadori Duomo: dal 17 al 26 maggio dalle ore 10.00 alle 19.00, si  potranno sperimentare le ultime innovazioni tecnologiche e accedere a una serie di attività coinvolgenti appositamente pensate per celebrare il potere del colore nella lettura digitale. Un’esperienza dinamica e divertente che offre la possibilità di esplorare nuove dimensioni di colore e creatività.

“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Kobo e dell’opportunità di supportare una novità nel campo dell’editoria e della lettura in digitale come quella dei nuovi device a colori. Lavorare a fianco di player d’avanguardia come Kobo ci permette di offrire ai nostri clienti esperienze di lettura sempre più coinvolgenti e innovative, affiancandole a quelle tradizionali dei libri su carta. L’obiettivo è quello di valorizzare la lettura come pratica culturale in tutte le sue forme e sempre alla portata di tutti”, sottolinea Francesco Riganti, Direttore Marketing Mondadori Retail.

“Questo evento non solo ci permette di presentare i nostri nuovi eReader a colori, ma riflette anche l’impegno di Kobo nel promuovere l’innovazione nel mondo della lettura digitale. Vogliamo rendere la lettura un’esperienza più ricca e coinvolgente per tutti gli amanti dei libri, a tutti i livelli. Con Mondadori Store, la più estesa rete di librerie in Italia, possiamo farlo attraverso un’esperienza dinamica e coinvolgente, offrendo ai lettori la possibilità di esplorare nuove dimensioni di colore e creatività”, dichiara Lorena Landini, Senior Marketing Manager Kobo.

Di seguito il programma delle attività:

  • ‘‘Armocromia della Personalità” | 17-18-19 maggio, ore 10.00-19.00
    L’esperienza offerta da “Scuola Colore” consente di scoprire il colore dominante della propria personalità e il corrispondente profilo di lettore, attraverso un test certificato.
  • ‘‘CruciColour: alla ricerca del messaggio nascosto” | 20-21-22 maggio, ore 10.00-19.00
    CruciColor è un cruciverba arricchito di enigmi e quiz originali che sfida i partecipanti a indovinare  le parole nascoste per contribuire allo svelamento del messaggio Kobo. Le soluzioni si possono scoprire solo attraverso l’esplorazione delle funzioni dei nuovi dispositivi Kobo a colori.
  • “Masterclass a lezione di colori: nel vivo delle storie con Ilenia Zodiaco” | 23 maggio, ore 15.00-16.00 + “Fatti giudicare dalla copertina: personalizza la tua cover”, ore 10.00-19.00
    La masterclass, condotta dalla content creator Ilenia Zodiaco, offre l’opportunità di esplorare la bellezza dei libri a colori, svelando ai partecipanti tecniche per scarabocchiare, prendere note creative e sottolineare le letture preferite in modo… Indimenticabile. Tutto ciò che si poteva fare solo su carta, da oggi si può fare anche in digitale e Ilenia Zodiaco, insieme ad altri influencer book-lover, mostrerà ai partecipanti come rendere i propri eBook sempre più personalizzabili.
  • Personalizzazione delle Cover Kobo con “Arte e Magia” | 23-24-25-26 maggio ore 10.00-19.00
    L’iniziativa proposta da “Arte e Magia” permette ai partecipanti di personalizzare le proprie cover Kobo, trasformandole in opere d’arte uniche. Ogni partecipante potrà scegliere come personalizzare la propria cover, che potrà essere portata da casa o acquistata in negozio.

Inoltre, dal 17 al 26 maggio, tutti i clienti che acquisteranno un Kobo Clara BW, o un Kobo Clara Colour o un Kobo Libra Colour potranno usufruire di uno sconto immediato del 50% sulle cover e su Kobo Stylus 2, acquistati insieme al dispositivo. L’offerta è valida solo in queste date e solo presso il Mondadori Store in Piazza Duomo a Milano.

Per iscriversi all’evento, visitare la pagina Facebook dedicata.

 

Rakuten Kobo
Rakuten Kobo Inc. è il rivenditore di libri digitali al mondo creato da e per gli amanti dei libri. Di proprietà di Rakuten Group, Inc. con sede a Tokyo e quartier generale a Toronto, milioni di utenti di Rakuten Kobo in tutto il mondo possono leggere in qualsiasi momento, ovunque e su qualsiasi dispositivo. Con la missione di migliorare la vita di tutti i lettori, Rakuten Kobo connette i lettori alle storie attraverso una selezione attenta e personalizzata di eBook e audiolibri e ai migliori eReader e app dedicati alla lettura. Con l’unico obiettivo di rendere la vita dei lettori la migliore possibile, la piattaforma aperta di Kobo permette alle persone di inserire la lettura in più momenti della loro vita frenetica. Per saperne di più su Rakuten Kobo:https://www.kobo.com/ca/it.

Mondadori Store è la più estesa rete di librerie in Italia, con oltre 500 punti vendita diffusi dalle grandi città ai centri più piccoli. Un presidio culturale attivo su tutto il territorio nazionale, online con il sito di e-commerce Mondadoristore.it e la formula bookclub, attraverso una proposta che affianca al libro – sempre al centro dell’offerta – esperienze di intrattenimento, eventi e servizi multicanale, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti.