Leffe sceglie AdKaora per il concorso “Scopri il nuovo calice Leffe”
Tra le prossime novità, un formato outstream che estende anche al desktop l’offerta della web agency AdKaora
Leffe sceglie AdKaora per promuovere il concorso “Scopri il nuovo calice Leffe”. La campagna, che sarà gestita dalla web agency fino al 17 dicembre, mira ad offrire all’utente un’esperienza coinvolgente, grazie al connubio tra un messaggio accattivante e una soluzione adv altamente impattante.
Nell’ambito del piano di comunicazione della campagna “Perfect Serve” di Leffe, AdKaora utilizzerà il nuovo formato PlaySunrise, una soluzione video verticale per dispositivi mobile, il cui focus principale è generare immediata attenzione sul contenuto e massimizzare l’engagement degli utenti, anche nella fase post view.
Grazie a un formato video a forte impatto, PlaySunrise è in grado di indurre un ricordo positivo del vissuto e portare in maniera naturale a continuare l’esperienza: protagonista è Leffe, un brand amato e con una storia centenaria alle spalle che, attraverso il video, spiega agli utenti come gustare un prodotto da veri intenditori e lancia il concorso per vincere il nuovo calice del brand.
PlaySunrise è stato sviluppato da AdKaora specificatamente per le campagne mobile sia in browsing sia in-app: il video, in pieno rispetto della navigazione dell’utente e della visibilità per l’advertiser, si apre in overlay, in modalità audio-off, garantendo un alto standard della fruizione dei contenuti. Nell’immediata fase successiva, attraverso l’apertura di un background personalizzabile, il formato diventa a tutto schermo con una visualizzazione verticale (vertical interstitial), che migliora le performance e la contestualizzazione dell’adv con call to action degli utenti.
All’orizzonte anche altre novità per AdKaora che a breve allargherà l’offerta anche al desktop, aggiungendo un formato outstream.