Maturità da record per Studenti.it
• 2,3 milioni di utenti unici durante la maratona live dal 19 al 21 giugno, miglior dato di traffico di sempre
• 2,4 milioni di utenti raggiunti su Facebook nei giorni delle prove scritte
• 4 milioni di visualizzazioni video sulle piattaforme del brand
• 2,3 milioni di utenti unici durante la maratona live dal 19 al 21 giugno, miglior dato di traffico di sempre
• 2,4 milioni di utenti raggiunti su Facebook nei giorni delle prove scritte
• 4 milioni di visualizzazioni video sulle piattaforme del brand
![](https://www.gruppomondadori.it/content/uploads/2018/06/Studenti_record-850x531.jpg)
Maturità da record per Studenti.it, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento per il mondo degli studenti italiani. Il sito, che quest’anno celebra il suo 20° anniversario, ha registrato nei giorni delle prove scritte appena concluse il miglior dato di traffico di sempre, confermando così la propria leadership nel segmento education.
Nei 3 giorni intercorsi dalla vigilia degli esami alla seconda prova scritta, su Studenti.it è stata registrata, durante la maratona live dal 19 al 21 giugno, una crescita a doppia cifra con 2,3 milioni di utenti unici; particolarmente significativo il boom da mobile, che negli stessi giorni ha caratterizzato il 73% del traffico totale sul sito (dati Google Analytics).
Da segnalare inoltre la crescita a tre cifre su Facebook. Il gruppo “Maturità 2018”, coordinato dal team di Studenti.it, ha registrato una vera e propria pioggia di adesioni, per un totale di 42mila iscritti (+280% rispetto al 2017): maturandi che fino alla “notte prima degli esami” hanno interagito tra loro alla ricerca di aiuto e per offrire a loro volta sostegno ai compagni di studio. Complessivamente, grazie alla costante attività sulla fan page, nella settimana delle prove scritte Studenti.it ha raggiunto con i propri contenuti 2,4 milioni di utenti, che salgono a 3,8 milioni se si considerano i dati dell’ultimo mese. Anche in questo caso una performance molto positiva rispetto al 2017, con incrementi superiori al 250% (dati Facebook Insights).
Una maturità sempre più social e digitale, quindi, resa possibile anche grazie alla qualità dei contenuti video: oltre alle dirette con esperti, psicologi e tutor in preparazione dell’esame, grande novità di quest’anno è stato il coinvolgimento di webstar e youtuber come Favij, Frank Matano, Sofia Viscardi e Salvatore Aranzulla, che hanno raccontato la loro maturità attraverso live sui social e pillole video molto seguiti. Nel corso dell’ultimo mese infatti, inclusi i giorni d’esame, le piattaforme di Studenti.it (Facebook, YouTube e Sito Web) hanno registrato 4 milioni di visualizzazioni video.