- Home
- Media
- News, comunicati stampa e social
- Maturità da record per Studenti.it
Maturità da record per Studenti.it
• 2,3 milioni di utenti unici durante la maratona live dal 19 al 21 giugno, miglior dato di traffico di sempre
• 2,4 milioni di utenti raggiunti su Facebook nei giorni delle prove scritte
• 4 milioni di visualizzazioni video sulle piattaforme del brand
• 2,3 milioni di utenti unici durante la maratona live dal 19 al 21 giugno, miglior dato di traffico di sempre
• 2,4 milioni di utenti raggiunti su Facebook nei giorni delle prove scritte
• 4 milioni di visualizzazioni video sulle piattaforme del brand
Maturità da record per Studenti.it, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento per il mondo degli studenti italiani. Il sito, che quest’anno celebra il suo 20° anniversario, ha registrato nei giorni delle prove scritte appena concluse il miglior dato di traffico di sempre, confermando così la propria leadership nel segmento education.
Nei 3 giorni intercorsi dalla vigilia degli esami alla seconda prova scritta, su Studenti.it è stata registrata, durante la maratona live dal 19 al 21 giugno, una crescita a doppia cifra con 2,3 milioni di utenti unici; particolarmente significativo il boom da mobile, che negli stessi giorni ha caratterizzato il 73% del traffico totale sul sito (dati Google Analytics).
Da segnalare inoltre la crescita a tre cifre su Facebook. Il gruppo “Maturità 2018”, coordinato dal team di Studenti.it, ha registrato una vera e propria pioggia di adesioni, per un totale di 42mila iscritti (+280% rispetto al 2017): maturandi che fino alla “notte prima degli esami” hanno interagito tra loro alla ricerca di aiuto e per offrire a loro volta sostegno ai compagni di studio. Complessivamente, grazie alla costante attività sulla fan page, nella settimana delle prove scritte Studenti.it ha raggiunto con i propri contenuti 2,4 milioni di utenti, che salgono a 3,8 milioni se si considerano i dati dell’ultimo mese. Anche in questo caso una performance molto positiva rispetto al 2017, con incrementi superiori al 250% (dati Facebook Insights).
Una maturità sempre più social e digitale, quindi, resa possibile anche grazie alla qualità dei contenuti video: oltre alle dirette con esperti, psicologi e tutor in preparazione dell’esame, grande novità di quest’anno è stato il coinvolgimento di webstar e youtuber come Favij, Frank Matano, Sofia Viscardi e Salvatore Aranzulla, che hanno raccontato la loro maturità attraverso live sui social e pillole video molto seguiti. Nel corso dell’ultimo mese infatti, inclusi i giorni d’esame, le piattaforme di Studenti.it (Facebook, YouTube e Sito Web) hanno registrato 4 milioni di visualizzazioni video.