Mondadori Bookstore I MA raddoppia in Piemonte: a Gravellona Toce l’apertura di una nuova libreria contemporanea e amica dell’ambiente

Venerdì 16 giugno alle ore 17 l’inaugurazione allo shopping center Le Isole

MONDADORI BOOKSTORE MA, il nuovo format di librerie contemporanee e amiche dell’ambiente di ispirazione giapponese, raddoppia in Piemonte: dopo l’apertura nel gennaio 2022 del punto vendita apripista del marchio a Torino, all’interno del centro commerciale Officine S, il 16 giugno si inaugurerà un nuovo store a Gravellona Toce, allo shopping center Le Isole.

Sviluppata su una superficie di circa 200 metri quadri su un unico livello, la libreria si propone come uno spazio dove cultura e rispetto della natura si fondono armoniosamente per offrire ai visitatori un’esperienza culturale e d’acquisto totalmente nuova che sia al contempo cibo e riposo per la mente. La filosofia giapponese del Ma, da cui prende il nome il brand, è, infatti, quella di uno spazio dove lo spirito trova nutrimento e riparo dalla frenesia del quotidiano.

Le luci e gli arredi, funzionali all’esercizio di relax proposto, sono realizzati in materiali ecocompatibili: pioppo marino, ferro riciclato e naturalmente legno nei mobili curvi come tronchi d’albero, bonsai e sansevierie lungo tutto lo store. E ancora: corner per la lettura e il relax, totem multimediali e altri strumenti interattivi per potenziare le possibilità di godimento dello spazio e di scelta dei prodotti tra gli oltre 33 mila volumi a scaffale dalla narrativa alla saggistica, dai classici alla varia, ai fumetti, ai cd, dvd, games, cartoleria e gadget offerti, oltre al supporto e ai consigli dello staff di giovani ed esperti libraie e librai.

Lo spazio ospiterà inoltre incontri letterari e musicali, dibattiti, conferenze, firmacopie e laboratori per grandi e piccini e una galleria di mostre d’arte e fotografia di artisti locali e nazionali.

«Siamo orgogliosi di questa seconda apertura in Piemonte, la settima in Italia in poco più di un anno» dichiara Nello Nunziata, CEO for Retail Development. «Questa meravigliosa location tra laghi e montagne – aggiunge Nunziata – incarna pienamente lo spirito di armonia, relax e contatto con la natura che portiamo avanti con il nostro innovativo progetto in partnership con Mondadori Retail. Inoltre – conclude – la vicinanza con il confine svizzero sarà fonte di arricchimento e scambio di cultura per rendere l’offerta editoriale e di eventi che proporremo ancora più varia e in grado di rispondere alle diverse esigenze dei lettori che ci visiteranno».

MONDADORI BOOKSTORE MA
Le Isole shopping center, Corso Marconi 42-44, Gravellona Toce (VB)
Orari: 9 – 20.30 aperti tutti i giorni, da lunedì a domenica
Telefono: 0323 287647
Email: gravellona@mooks.it
https://www.mondadoristore.it/negozi

MONDADORI BOOKSTORE MA si propone come un modello di libreria giovane e green. Punta sull’idea di comfort, multimedialità ed ecosostenibilità nelle scelte architettoniche e nei materiali usati per realizzarle, nelle proposte editoriali e nelle iniziative. Il concept culturale ecosostenibile ha preso origine dalla creatività e dalla voglia di innovazione di un team di imprenditori meridionali: Paolantonio Serpe, CEO di MOOKS, Nello e Biagio Nunziata, proprietari del noto brand di abbigliamento ZUIKI e l’imprenditore catanese Giuseppe Messina, in partnership con Mondadori Retail, la società che gestisce il più esteso network di librerie in Italia, Mondadori Store. MONDADORI BOOKSTORE I MA è presente dal 6 gennaio 2022 a Torino all’interno del centro commerciale Officine S, dal 17 marzo a Sestu in provincia di Cagliari all’interno del centro commerciale La Corte del Sole, dall’11 novembre a Catania in via Etnea, dallo scorso 1° febbraio a Martignacco in provincia di Udine all’interno del centro commerciale Città Fiera, dal 10 marzo a Salerno, all’interno del centro commerciale Le Cotoniere, dal 6 maggio a Grosseto, all’Aurelia Antica Shopping Center e dal prossimo 16 giugno a Gravellona Toce in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, al centro commerciale Le Isole. Sono previste altre aperture in grandi città italiane nel 2024.